Aleix Espargarò sarà costretto a sottoporsi a un intervento per sindrome compartimentale, come evidenziato dalla risonanza. L’operazione è prevista subito dopo Le Mans.
Aleix Espargarò sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. I primi sospetti erano sorti subito dopo l’ultima gara e avevano spinto il pilota a sottoporsi a un controllo a Barcellona per potersi accertare se davvero la causa dei suoi dolori fosse la sindrome compartimentale. La risonanza magnetica sotto sforzo ha fugato ogni dubbio: anche lui è affetto dallo stesso problema che sta tormentando diversi piloti, come Miller e Fabio Quartararo.
Il centauro dell’Aprilia, invece, in accordo con la sua scuderia e con l’equipe medica che lo sta seguendo, finirà sotto i ferri subito dopo il Gran Premio previsto in terra francese.
Potrebbe interessarti – Aleix Espargarò chiama Dovizioso in Aprilia: “È il mio preferito”
A eseguire l’intervento di Aleix Espargarò sarà un medico che è ormai un punto di riferimento per i piloti spagnoil, il dottor Mir. La decisione di programmare l’intervento subito dopo Le Mans non è casuale: se fosse stato eseguito in questi giorni, infatti, non sarebbe stato possibile per lui gareggiare in Francia a causa dei protocolli legati al Covid.
Il giorno dopo il Gran Premio il pilota volerà quindi a Barcellona, per poi inizire subito il recuperò ed essere così regolarmente ai nastri di partenza al Mugello. La casa di Noale è particolarmente soddisfatta del percorso di crescita che stanno facendo lui e la scuderia: Aleix si sente pienamente coinvolto nel progetto dopo un 2020 che è stato particolarmente deludente per il team italiano. Ma si punta a migliorare ancora grazie anche al supporto di Andrea Dovizioso, che tornerà in sella all’Aprilia in occasione dei test in programma al Mugello il 10 e 11 maggio.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…