Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021.
Tema di oggi è il Gran Premio di Portimao disputato ieri, che ha visto trionfare il sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton davanti a Max Verstappen. La lotta fra i due è diventata ormai un vero e proprio “must” di questo inizio di stagione, che fa ben sperare per un Mondiale combattuto come non si vedeva ormai da un po’. Non è più una sorpresa neanche Lando Norris, che ieri ha ottenuto un buon 5° posto davanti al numero 16 della Ferrari Charles Leclerc. Male invece l’altro ferrarista Carlos Sainz, che sbaglia tutto nella gestione delle gomme e conclude solo 11°.
Ma adesso bando alle ciance, e vediamo cosa ne pensano i nostri tifosi:
“7 sono i punti di distacco che Max Verstappen avrebbe avuto nella classifica piloti, se i track limits non glielo avessero impedito. 7 come i giorni che mancano per potersi riscattare in Spagna, affinché 7 rimangano i titoli mondiali di Lewis Hamilton.”
“Hamilton e Mercedes sembrano tornati la coppia perfetta dello scorso anno, Verstappen dura 10 giri e Bottas poco di più. Ennesimo podio 44-33-77. Norris ormai una certezza come best of the rest, Ferrari un passo indietro. Mick splende, gli strateghi meno. Portimão da riconfermare.”
“Il Portogallo delude le aspettative: il solito trio Hamilton-Verstappen-Bottas, Norris non è più una sorpresa, problemi alle gomme per la Ferrari, ottime le Alpine, sorprendente prestazione di Mick Schumacher. La lotta per il campionato si fa sempre più avvincente.”
“Hamilton ha vinto una gara dove ha mostrato a Verstappen tutto il suo valore, praticamente perfetto. Il gap tra la Mercedes e la Red Bull non c’è più (sempre se c’è mai stato). Per la Ferrari purtroppo una brutta gara, segnata anche dalla strategia sbagliata scelta per Sainz.”
SEGUICI SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE SUL MONDO DEI MOTORI