E’ davvero negativo il giudizio di Carlos Sainz dopo il GP Portogallo: il pilota non nasconde l’amarezza per non essere riuscito a conquistare nemmeno un punto. Ma prova a essere fiducioso per il futuro.
Il bilancio di Carlos Sainz al termine del GP del Portogallo non può che essere negativo. Il pilota, infatti, non è riuscito a conquistare nemmeno un punto nonostante prima della gara, grazie anche alla prestazione messa a segno in qualifica, le sue sensazioni fossero buone. Ma questo non può che accrescere l’amarezza: “La partenza è stata buona, tutto è andato più o meno bene fino al giro 24 – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Quando ho messo la medium e ho provato a fare l’undercut mancava ancora gran parte della gara davanti a noi e ho spinto tantissimo per provare a sorpassare Lando. Da lì in poi sono arrivati sottosterzo e graining e le difficoltà sono state maggiori”.
Ma come si spiega difficile gestione della gomma media? “Non ci aspettavamo una performance così per questo tipo di gomma, sapevamo che nei primi giri di uno pneumatico è importante farli bene, ma non spingere troppo. Da lì è nata la decisione di provare a fare l’undercut, è stata rischiosa, ma siamo andati vicini al sorpasso di Norris. Questo ci ha portato a un sottosterzo abbastanza importante, poi abbiamo mangiato tutta la gomma davanti e ci siamo ritrovati indietro. E’ così, non ci aspettavamo di avere così tanto graining, né che la gomma media fosse così difficile da gestire“.
Potrebbe interessarti – Ferrari, Carlos Sainz sfida Leclerc: “E’ solo questione di tempo”
Nonostante il bilancio complessivo del weekend non possa essere positivo, Carlos è convinto che la squadra possa fare tesoro delle difficoltà avute a Portimao: “Io sono critico, questa per noi non è stata una gara buona, avevamo tutti gli ingredienti per poter fare una bella prestazioni oggi e finire nella top 5. Penso che abbiamo avuto questo passo per tutto il weekend, ma abbiamo sbagliato nei punti critici della corsa. Da lì dobbiamo imparare, capire cosa abbiamo sbagliato e ritornare più forti. Sono sicuro che ce la faremo” – ha concluso.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…