Fabio Di Giannantonio (Foto: Getty Images)
Al GP di Jerez di Moto2 domina Fabio Di Giannantonio, primo davanti a tutti. Secondo Marco Bezzecchi. L’ordine di arrivo della Gara
Strepitosa gara di Fabio Di Giannantonio, che si aggiudica il quarto appuntamento del Mondiale di Moto2. Ottima prestazione anche di Marco Bezzecchi, secondo alla bandiera a scacchi. Podio completato da Sam Lowes, terzo.
A Jerez è andato in scena un GP emozionante, che ha visto altresì numerose cadute. Out al terzo giro Augusto Fernandez, fino a quel momento in lizza per le prime posizioni, e Niccolò Bulega. Entrambi caduti alla stessa curva nel tentativo di portarsi avanti. Fuori anche Chantra e Simone Corsi, scivolati malamente e moto distrutte dopo una serie di carambole sulla ghiaia. Fortunatamente, tutti i piloti stanno bene.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Jerez, griglia di partenza: Quartararo batte Morbidelli, male Rossi
Remy Gardner parte bene dalla pole, ma ancora meglio fa Di Giannantonio che subito si piazza davanti a tutti per tentare lo strappo. Avvio di gara mostruoso da parte di “Diggia”, che in pochi giri stacca tutti. Da lì in poi, è dominio incontrastato del pilota Gresini Racing.
Buona partenza anche per Bezzecchi che però poco dopo va largo in curva e scivola in settima posizione. Nonostante l’errore, il “Bez” recupera e si mantiene stabile in quinta posizione, tentando a più riprese di superare Lowes. Al nono giro avviene il sorpasso, con il pilota VR46 che si prende il quarto posto. Nella fase centrale della gara, lo stesso Bezzecchi infila prima Gardner e poi Raul Fernandez, conquistando la seconda piazza che mantiene fino al traguardo.
Ai piedi del podio, Gardner e Raul Fernandez, rispettivamente quarto e quinto. Completano la top ten in ordine di arrivo Vierge, Ogura, Roberts, Canet e Schrotter.
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…