Sebastian Vettel (Getty Images)
Nel GP del Portogallo Sebastian Vettel è protagonista di un clamoroso errore: il pilota sbaglia box
Il terzo week end di F1 è iniziato a Portimao con il GP del Portogallo. Le monoposto sono scese in pista al venerdì per la prima sessione di prove libere che ha di fatto dato il via alle “ostilità”. Nonostante si tratti spesso di prove poco indicative, considerato come molti piloti la sfruttino per mettere a punto la vettura e ricavare i primi dati, Mercedes e Ferrari hanno subito mostrato un buon passo, così come le Ferrari.
Pista all’asciutto e quindi provate gomme morbide ed hard per capire la risposta della monoposto con le mescole a disposizione. il Gran Premio del Portogallo, però, ha subito mostrato una curiosità davvero singolare. Non è accaduta in pista ma ai box, protagonista Sebastian Vettel. Il pilota dell’Aston Martin, nel rientro ha clamorosamente sbagliato box, fermandosi davanti a quello della McLaren. Accortosi dell’errore, Seb ha subito proseguito fino alla sua postazione con una risata nel team radio.
LEGGI ANCHE >>> GP Portogallo, Prove Libere: classifiche e tempi del venerdì
L’avventura di Sebastian Vettel con la scuderia britannica non è stata certo indimenticabile finora. All’esordio in Bahrain, nella prima gara, il tedesco è finito addirittura 15mo e doppiato, una sorta di leitmotiv dopo la scorsa stagione più che deludente in Ferrari. Non è andata decisamente meglio ad Imola, per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, dove per un problema al cambio è stato costretto al ritiro.
PER IL VIDEO DELL’ERRORE DI VETTEL – CLICCA QUI
La gara di Portimao dev’essere ora quella del riscatto per il pilota tedesco, che fin qui non è riuscito a sfruttare al massimo la sua monoposto motorizzata Mercedes. Il suo obiettivo è provare almeno a conquistare qualche punto in gara, che sarebbero oro colato anche dal punto di vista del morale, di certo non dei migliori al momento.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…