Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images)
F1: Charles Leclerc e Carlos Sainz si preparano in vista delle Qualifiche del GP del Portogallo. Le dichiarazioni dei piloti della Ferrari dopo le Libere
Giornata tutto sommato positiva per i piloti della Ferrari. Leclerc ha chiuso la seconda sessione di prove libere con il settimo miglior tempo, mentre Sainz al quarto posto. Sul circuito di Portimao, lo spagnolo è parso più in sintonia con la vettura rispetto al compagno di squadra, ma le premesse per disputare delle buone qualifiche ci sono tutte.
In particolare, il monegasco è ottimista in vista di sabato: “Oggi la simulazione di qualifica è stata positiva. Siamo andati bene anche nel long run“. Tuttavia, resta molto lavoro da fare per riuscire ad ottenere un buon piazzamento in griglia: “A dire la verità non sono andato benissimo, il long run è stato il mio punto debole. Devo prepararmi per domani” ha ammesso Leclerc nel post libere.
LEGGI ANCHE >>> GP Portogallo: Leclerc inveisce contro Hamilton: il gesto del ferrarista – Video
Anche Sainz riconosce che c’è bisogno di continuare a lavorare in vista di sabato. Il driver iberico ha sottolineato alcuni problemi di tenuta sull’asfalto: “E’ stata una giornata positiva per me, ma oggi abbiamo avuto probabilmente il grip più basso della stagione“.
Secondo Carlos, la pista portoghese è diversa da quella di Sakhir e di Imola: “In Bahrain c’erano determinate condizioni, in Italia altre e qui ancora diverse“. Perciò, sarà determinante riuscire a capire il comportamento delle gomme: “Dobbiamo comprendere il rapporto gomme-macchina e come scaldarle. Sono questi gli aspetti su cui bisogna lavorare di più” ha concluso Sainz.
Infine, Leclerc ha cercato di spiegare chi saranno i principali avversari in questo weekend: “Difficile dire chi sono i rivali in questo fine settimana, ad esempio l’Alpine è andata forte oggi. Dipenderà molto da chi commetterà meno errori“.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…