Charles Leclerc (Getty Images)
In F1 nel GP del Portogallo Charles Leclerc ha adottato un nuovo casco: l’omaggio del pilota monegasco a Montecarlo
Charles Leclerc, per la terza gara stagionale, ha deciso di rinnovare il look del suo casco, ancora una volta. Anzi, una vera e propria rivoluzione rispetto a quello scelto ad inizio stagione e quello esibito ad Imola, con un tricolore a rendere omaggio all’Italia. In vista di Portimão, invece, linee più fluide sulla e più filanti. “Qualcosa di leggermente diverso in questo week end” come ha specificato sui canali social il pilota monegasco.
E proprio il Principato di Monaco è grande protagonista nelle aerografie del nuovo elmetto del numero 16. Sulla parte centrale due strisce bianca e rossa a rappresentare la bandiera nazionale. Sopra la visiera compare in bella mostra, con caratteri neri, lo sponsor “Mission Winnow”, peraltro replicato anche nella parte inferiore del casco e sul retro, proprio sopra al marchio “Estrella Galicia”. Sul retro anche le sue iniziali, “CL” ed il numero 16 piazzato sia sul lato destro che su quello sinistro.
LEGGI ANCHE >>> GP Portogallo, Prove Libere: classifiche e tempi del venerdì
Charles Leclerc ha iniziato in maniera decisamente positiva la stagione. All’esordio in Bahrain, nella prima gara stagionale, il monegasco ha chiuso al sesto posto, mostrando tutti i progressi del Cavallino dopo la deludente scorsa stagione. E la monoposto di Maranello si è confermata anche ad Imola, nel GP dell’Emilia Romagna, con il quarto posto del monegasco, ad un soffio dal podio.
E l’obiettivo di Leclerc a Portimao è proprio provare a salire su uno dei tre gradini, confermando ulteriormente il processo di crescita visto in questo 2021.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…