La Volkswagen rinnova la gamma della Polo: nel restyling del 2021 nuove motorizzazioni ed allestimenti
La Volkswagen Polo si rinnova. La casa di Wolfsburg ha deciso di dare una vera e propria “rinfrescata” alla vettura del segmento B, avvicinandola sempre più alla Golf. Siamo alla sesta generazione della vettura e l’obiettivo del marchio tedesco è tenere alto il livello della vettura.
Nella parte esterna della vettura, è stata modificata l’estetica, soprattutto per quanto riguarda i fanali; quelli posteriori sono allungati e somigliamo molto a quelli della Golf, mentre sull’anteriore sono a Led ed una striscia luminosa sotto la mascherina li collega. Interventi anche sul portellone e sui paraurti ma la Polo si è evoluta anche dal punto di vista tecnologico. Su tutte le Polo è ora disponibile il volante multifunzione, il Digital cockpit e la connettività online data dal sistema di infotainment. Non manca perfino l’assistenza alla guida, di Livello 2. L’IQ.Drive Travel assist è stato introdotto ed in sé racchiude le funzioni di Lane assist e cruise control adattivo fino a 210 km/h.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen, scelta la denominazione delle Auto elettriche sportive
Volkswagen Polo, motore e allestimenti
Quattro le motorizzazioni e nessuna a diesel; il 1.0 benzina tre cilindri aspirato è però disponibile sia nella versione da 80 cavalli che quella da 110 cavalli con il cambio Dsg a doppia frizione a sette marce di serie; nel mezzo la versione turbo da 95 cavalli con il Dsg a richiesta. E prevista anche una versione tre cilindri con motore 1.0 TGI da 90 cavalli turbocompresso, alimentato sia a benzina che a metano.
Un taglio netto con il passato anche per quanto riguarda gli allestimenti; ve ne sono quattro nuovi. Si va dal base al life fino allo Style ed R-Line che rappresentano i top di gamma, con quest’ultimo di stampo più sportivo rispetto all’altro. La versione GTI è prevista per il futuro.