(Husqvarna media press)
Husqvarna accoglie la mobilità sostenibile: svelato il concept della prima Moto elettrica. Il progetto in un video ufficiale
Husqvarna annuncia l’ingresso nella mobilità sostenibile. La Casa svedese ha svelato il concept della sua prima moto elettrica: la e-Pilen. Dinamicità, tecnologia e stile caratterizzano il prototipo, come da tradizione del marchio.
Si tratta di una naked ispirata ai modelli Vitpilen e Svartpilen e pensata per l’utilizzo urbano. Ma la sua vera particolarità è il sistema di batteria modulare e sostituibile, che consente al motociclista di cambiare il pacco batteria in maniera pratica e veloce.
LEGGI ANCHE >>> Husqvarna, le e-bike per bambini: i modelli | Foto
Husqvarna ha diramato altresì alcune specifiche tecniche dell’e-Pilen, che, probabilmente, saranno le stesse del futuro modello in commercio. Il motore elettrico del concept eroga una potenza di 8 kW, mentre le batterie intercambiabili garantiscono un’autonomia di 100 km.
Per quanto riguarda l’estetica, il prototipo è caratterizzato da un design minimalista ed essenziale, abbinato ad un faro anteriore rotondo e ad una coda molto corta.
Il progetto di una gamma di due ruote a zero emissioni si trova in fase avanzata di sviluppo. Il marchio non ha rilasciato ulteriori dettagli in merito ma non dovrebbe mancare molto al lancio di nuovi modelli elettrici Husqvarna. L’obiettivo della Casa scandinava è di attrarre i clienti con una particolare attenzione per la sostenibilità, proponendo prodotti innovativi ma sempre legati alla propria tradizione.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…