Carlos Sainz e Charles Leclerc (Getty Images)
Sainz non è in Ferrari per fare da gregario, si sente capace di essere competitivo quanto Leclerc ed è consapevole di cosa gli manchi ancora.
Tra i temi di interesse della Formula 1 nel 2021 c’è sicuramente il duello interno tra Charles Leclerc e Carlos Sainz in Ferrari. Per adesso, è il primo ad aver avuto la meglio.
Il monegasco è andato meglio in qualifiche e gare sia in Bahrain e Imola. Ce lo si poteva aspettare, dato che è alla terza stagione con la scuderia di Maranello mentre lo spagnolo è al primo anno e ha avuto solamente un giorno e mezzo di test per provare la SF21. Ha minore esperienza con il team e dunque ci sono un po’ di cose che deve apprendere. Ci aspettiamo lotta serrata tra i due nel corso del Mondiale.
LEGGI ANCHE -> Domenicali critica la Superlega: “La Formula 1 va nel senso opposto”
Sainz in un’intervista concessa a The-Race ha detto di poter essere all’altezza di Leclerc e ha spiegato cosa gli manca: «So che è un esperto di qualifiche e sembra a suo agio con la Ferrari. Come sapesse cosa aspettarsi dalla macchina in Q2 e Q3. È molto bravo, ma allo stesso tempo nelle prime due gare ho visto che non sono più lento di lui in nessuna curva. Se metto insieme i giri posso stare con lui. Devo concentrarmi su questo, mi servono un po’ di tempo ed esperienza».
Il driver madrileno è consapevole di cosa deve fare per essere al livello di Leclerc e ha fiducia di riuscire a fare i miglioramenti necessari: «Sono incoraggiato da quello che vedo dai dati ritengo sia solo una questione di tempo. La velocità c’è, so come essere veloce in curva e devo riuscirle a fare tutte velocemente nello stesso giro. Sono abbastanza sicuro di come poter fare il tempo».
Vedremo se Sainz nel weekend del Gran Premio del Portogallo a Portimao effettuerà i progressi auspicati. Col passare delle gare aumenta l’esperienza al volante della SF21 e dunque può avvicinarsi alle prestazioni di Charles.
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…