In gara 2 è Jake Dennis a conquistare il successo nella Formula E sulla pista di valencia. Lotterer e Lynn sul podio
Gara 2 di Formula E a Valencia finisce a Dennis con la sua BMW. Una gara dominata per il pilota britannico che parte dalla pole e conclude al primo posto sul circuito spagnolo davanti a Nato e Lotterer, con quest’ultimo che chiude secondo per la penalizzazione inflitta al francese.
LEGGI ANCHE >>> Formula E Valencia, De Vries trionfa in un finale thrilling
Formula E Valencia: la gara
In gara 2 tutt’altro clima e temperature, senza pioggia con i piloti a dare subito spettacolo fin dal via. Dennis tiene la prima posizione in partenza, davanti a Lynn e Turvey. Vergne sesto, davanti a Lotterer, le due Mercedes in 16ma e 17ma posizione, con Vandoorne davanti a De Vries. Dopo pochi giri, però, è Nato a piazzarsi in terza posizione, con sorpasso su Turvey.
I primi quattro vanno in attack mode a poco meno di metà gara con Dennis che prova ad allungare sfruttando anche la bagarre tra Lynn, Turvey e Nato in lotta per la terza posizione. Da Costa e Rast, invece, per l’ottava posizione danno vita ad un duello rusticano, con i due a speronarsi per almeno un paio di curve.
Vandoorne risale in decima posizione, mentre in testa sembra ormai lotta a due tra Dennis e Lynn, davanti a Nato e Lotterer, con Turvey scivolato addirittura in settima posizione a 17′ dal termine della gara. Bagarre anche tra Lynn e Nato con quest’ultimo che spinge di fatto fuori pista l’avversario, scivolato fino alla nona posizione.
Ritiro per Vandoorne a circa 13′ dal termine; nel tentativo di superare Buemi in curva, stringe troppo e finisce contro una barriera danneggiando in maniera irrimediabile la monoposto. A 7′ dal termine posizioni consolidate, almeno in testa; Dennis sempre in testa con un secondo e mezzo di vantaggio su Nato, poi Lotterer, Rast e Rowland divisi in un secondo ed in lotta per la terza piazza.
Finale di gara con Lynn sugli scudi; sorpassi su Rowland e Rast e quarta posizione conquistata a 2′ dal termine. Ultimo giro senza emozioni con Dennis che guida fino al trionfo davanti a Nato e Lotterer. Il francese, secondo, però chiude ai piedi del podio a vantaggio di Lynn per i 5′ di penalizzazione inflitti dalla commissione gara per l’incidente proprio con il pilota della Mahindra.