Nuovo adeguamento nel calendario della Formula E che sostituisce l’evento di Città del Messico e annuncia l’esordio di Londra nel campionato
Dovrebbe essere definitivo adesso il calendario della Formula E, il campionato full electric della FIA, alle prese con alcuni adeguamenti.
Formula E, le novità
La settima stagione della Formula E ha cambiato un appuntamento e aggiunto un evento molto atteso al calendario di questa stagione 2021.
La FIA ha confermato che tutti gli eventi saranno doppi, due dunque le corse su ogni circuito. La speranza di potere allungare quanto più possibile la stagione con altri eventi è stata ridimensionata dalla necessità di mantenere alta la guardia contro la pandemia che vede alcuni paesi, purtroppo, ancora in piena emergenza. Come Seul e Sanya, che erano già stati cancellati, saltano definitivamente gli appuntamenti di Marrakesh in Marocco e Santiago del Cile. I due eventi, forti di un contratto pluriennale, torneranno la prossima stagione quando finalmente – si spera – l’emergenza sarà finita.
LEGGI ANCHE > Formula E Roma, Turvey tampona Dennis e Vergne: il video dell’incidente
Puebla, New York e Londra le nuove tappe
Dopo Arabia Saudita e Roma, si prosegue come previsto a Valencia, poi a Montecarlo: quindi trasferimento oltreoceano per gli eventi in Messico e Stati Uniti.
Puebla, con due gare tra 19 e 20 giugno, sostituisce Città del Messico, perché il circuito permanente della capitale è ancora un gigantesco ospedale da campo per i malati di Covid e non potrà essere smantellato. Dopo le due date di New York, sul tracciato cittadino di Brooklyn ecco le due prove di Londra. La gara inglese era attesissima: prevista per lo scorso anno era stata rinviata a causa della pandemia, ma le nuove norme decise dal governo di Boris Johnson hanno aperto le porte al recupero dell’evento già per questa stagione. Si corre il 24 e il 25 luglio nello splendido circuito che verrà allestito all’ExCel, l’exposition center che si affaccia sui Royal Docks, nel bacino interno del Tamigi. Confermata la conclusione del campionato a Berlino, con le ultime due gare a Ferragosto, all’aeroporto Templehof.