Il calendario di Formula 1 potrebbe cambiare nuovamente: a rischio anche la gara in Brasile, spunta il Nurburgring come alternativa
Ventitré gare e l’incubo Covid pronto a stravolgere tutto. Il calendario di Formula 1 del 2021 è stato progettato per far fronte anche ad eventuali e improvvisi cambi di programma. Qualcuno c’è già stato come lo stop a Cina e Vietman che hanno lasciato il posto a Imola e Portimao. Ora è allarme per altri due GP: Canada e Brasile sono i prossimi appuntamenti che potrebbero saltare a causa della pandemia o delle restrizioni ad essa connessa.
Nel caso del Canada, ad esempio, il forfait è quasi certo: colpa della quarantena di 14 giorni obbligatoria per chi entra nel Paese e che renderebbe impossibile per piloti e staff correre a sette giorni di distanza dalla gara di Baku. Ecco perché è ormai quasi una certezza lo spostamento a Istanbul, scelta anche più logica. Per il Brasile, invece, i numeri dei Covid sono ancora allarmanti ed allora l’idea che il 7 novembre si possa non correre ad Interlagos è concreta.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, GP Canada e Brasile a rischio: le possibili alternative in calendario
Formula 1, calendario: Brasile verso il forfait, c’è il Nurburgring
Se davvero dovesse essere confermato lo stop alla gara in Brasile, il Gp del 7 novembre potrebbe corrersi in Germania, nel circuito storico del Nurburgring. Una pista che è tornata in Formula 1 dopo qualche anno di assenza nella scorsa stagione e in questa potrebbe esserci il bis.
Una prima apertura al ritorno della F1 al Nurburgring è arrivata da un portavoce del circuito che ad ‘Auto Bild’ ha spiegato che non esclude la disputa di una gara di F1. Per procedere occorrerebbe studiarne la fattibilità e accettare condizioni simili a quelle dello scorso anno. Del resto un grande appuntamento al Nurburgring è già previsto poco prima della data in cui dovrebbe corrersi il Gp di Formula 1. Intanto è stato ufficializzato l’accordo per il Gp di Suzuka fino al 2024.