I piloti del WEC della Casa del Leone sono i primi a guidare la nuova Peugeot 508 Sport Engineered. Il simpatico video con Paul Di Resta
Da pochi giorni la Casa del Leone ha aperto gli ordini per la nuova Peugeot 508 Sport Engineered. Si tratta dell’ultimo modello ibrido ad alte prestazioni lanciato sul mercato dal marchio francese, caratterizzato da un look dinamico e sportivo e disponibile in versione fastback e station wagon. Inoltre, con una potenza di 360 cv è la vettura di serie più potente di sempre mai realizzata da Peugeot.
A provarla in anteprima, sono stati alcuni piloti Peugeot che parteciperanno alle corse automobilistiche del WEC: Gustavo Menezes, James Rossiter e Paul Di Resta. Gli altri, tra cui Kevin Magnussen, la riceveranno direttamente a casa nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE >>> Peugeot 308, il nuovo modello è anche ibrido plug-in: design e allestimenti
Paul Di Resta al volante della Peugeot 508 Sport Engineered: il simpatico video
La nuova 508 è stata progettata al centro Peugeot Sport di Versailles, alle porte di Parigi, dove gli ingegneri, gli stessi che si occuperanno delle auto da gara del WEC, hanno messo in campo tutte le loro conoscenze e competenze nella fase di sviluppo. Una delle novità principali del nuovo modello è il telaio, che assicura una guida dinamica e confortevole.
James Rossiter è rimasto impressionato da alcune impostazioni di regolazione dell’auto, come il controllo delle sospensioni e il controllo elettronico del powertrain ibrido. Paul Di Resta, invece, ha messo in risalto la versatilità e le emozioni alla guida del modello: “E’ un’auto perfetta per la famiglia, ma anche per chi come me ama un certo tipo di sensazioni alla guida. Mi piace che sia stata sviluppata negli stessi ambienti dove nascerà la futura Hypercar che useremo in gara“.
Nel video qui sotto, vediamo Di Resta guidare la nuova Peugeot 508 Sport Engineered. Il finale della clip è davvero simpatico.