Battaglia accesa tra Verstappen e Hamilton in Formula 1: Marko vede il pilota olandese più forte in due aspetti
Hamilton primo, Verstappen secondo. Verstappen primo, Hamilton secondo. I primi due Gp della stagione 2021 della Formula 1 hanno rispettato il copione e chiarito che questo sarà un anno di testa a testa. Quello tra il pilota inglese della Mercedes e quello olandese della Red Bull ci accompagnerà probabilmente fino al termine del campionato: saranno loro, salvo sorprese, a giocarsi il titolo mondiale e, mai come questa volta, lo faranno rivaleggiando punto a punto.
I primi due Gp hanno confermato la attese della vigilia ed ora la rivalità tra i due può raggiungere vette in pista mai toccate prima. Qualcosa si è già intravisto con il contatto all’inizio della gara ad Imola, altro seguirà nei prossimi Gp. L’olandese proverà a rompere l’egemonia di Hamilton che, a sua volta, andrà a caccia dell’ottavo sigillo iridato. A mettere a confronto i due piloti è il consigliere della Red Bull Helmut Marko che ha un’idea tutta sua della sfida di quest’anno.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen allontana la Mercedes e si sbilancia: “E’ importante per me”
Verstappen più forte di Hamilton: Marko trova due aspetti
Il confronto tra Verstappen e Hamilton è all’insegna dell’equilibrio anche per Marko, secondo cui i due piloti lotteranno da soli per il titolo perché “sono molto più avanti degli altri“. Il consigliere della scuderia austriaca è convinto che “sarà una grande lotta” e che l’olandese possa farcela se la monoposto confermerà di essere al livello della Mercedes.
Un duello di quelli che non si vedevano da tempo in Formula 1 e che servirà a riportare un po’ di entusiasmo nel circus. Marko però vuole sbilanciarsi e individua i due aspetti in cui Verstappen è più forte del rivale: “In termini di velocità e di controllo della vettura è migliore di Hamilton“. L’inglese invece ha più esperienza: “Max è ancora giovane e quindi sbaglia di più anche se diventeranno sempre meno“.