Valentino Rossi e l’intervista della fidanzata: il pilota si schiera

Valentino Rossi interviene sulla discussione nata dopo le dichiarazioni della fidanzata, Francesca Sofia Novello

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Non un inizio di stagione da ricordare per Valentino Rossi: in Qatar sono arrivati un dodicesimo e un sedicesimo posto, a Portimao una caduta che abbassa ulteriormente il morale. Il pilota di Tavullia affronta la sua prima stagione in un team non ufficiale, la Yamaha Petronas, e le cose non stanno andando per il meglio. Il 42enne progetta però anche il futuro e lo fa con la sua fidanzata, Francesca Sofia Novello. Rossi nelle scorse settimane non ha nascosto il desiderio di diventare papà, ‘progetto’ condiviso anche dalla modella che in un’intervista a Vanity Fair ha spiegato: “Siamo una coppia e sogniamo di diventare una famiglia. Quando sarà il momento giusto accadrà“.

Nella stessa intervista, la Novello ha anche parlato del mondo dei motori con parole che hanno fatto discutere. “E’ un ambiente maschilista – le sue parole –. Ti devi svegliare non puoi essere un’oca sorridente“, le sue parole sull’esperienza da ombrellina. La modella ha anche fatto cenno al comportamento in griglia, raccontando le difficoltà a 19 anni “di lavorare con persone che ti guardano il sedere o te lo toccano quando fanno una foto“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, dubbi sul team in MotoGP: Uccio spiega il problema

Valentino Rossi applaude Francesca Sofia Novello: “Mi è piaciuta”

Parole che non sono passate inosservate e che hanno tenuto banco per giorni. Così anche Valentino Rossi non ha potuto fare a meno di dire la sua al riguardo. In alcune dichiarazioni rilasciate prima della gara di Portimao, il pilota Yamaha si è schierato al fianco della Novello: “La sua intervista mi è piaciuta – ha affermato Rossi – ha fatto affermazioni molto dirette e ha tentato di spiegare quel che è accaduto allora“.

Il nove volte campione del mondo ha anche aggiunto che “queste cose non succedono solo in questo ambiente” e spiegato: “Per gestire la situazione devi essere forte“. Poi ha voluto un po’ alleggerire l’argomento: “Se non fosse stata ombrellina, non ci saremmo conosciuti“.

Change privacy settings
×