Maserati Levante Hybrid: la Casa del Tridente annuncia la nuova versione elettrificata del Suv. Motore e allestimento
In occasione del Salone dell’Auto di Shangai, Maserati ha presentato la nuova versione ibrida del Levante. Tanti i punti di forza del Suv sostenibile, che aggiunge emissioni e consumi ridotti alle qualità di confort e lusso tipiche del modello. Sul piano estetico, si riscontrano i tratti distintivi della gamma ibrida già visti in precedenza sulla Ghibli Hybrid, come i dettagli in blu cobalto all’interno dell’abitacolo e sulla livrea del crossover.
Inoltre, la Levante Hybrid differisce dalla versione a motore termico per maneggevolezza e piacere di guida. In particolare, tali caratteristiche sono attribuite dalla migliore distribuzione dei pesi consentita dal posizionamento della batteria nella parte posteriore che bilancia, di fatto, le masse dell’auto.
LEGGI ANCHE >>> Beckham global ambassador di Maserati, il video con la Levante Trofeo
Maserati Levante Hybrid, le caratteristiche del nuovo Suv ibrido
Il nuovo Maserati Levante Hybrid monta un motore termico da 2,0 litri a 4 cilindri, abbinato ad un sistema propulsivo ibrido da 48 V capace di recuperare l’energia in fase di decelerazione e di frenata. L’unità eroga 330 cv di potenza e 450 Nm di coppia, che consentono al modello di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h.
La connettività di bordo è garantita dal programma Maserati Connect, che, oltre a premettere le funzioni relative al sistema di infotainment, informerà il proprietario circa lo stato della vettura comunicandogli quando è il momento di sottoporla a manutenzione.
Da menzionare, infine, è il programma di personalizzazione ad hoc previsto dalla Casa del Tridente, che rende disponibile la nuova colorazione metallizzata Azzurro Astro.
Ancora da specificare data di uscita e prezzi della nuova versione ibrida del Suv.