Nasce Social Race, la nuova rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021.
Tema del giorno è ovviamente il Gran Premio di Imola disputato ieri, una gara scoppiettante che ha visto dominare Max Verstappen dal primo all’ultimo giro. Bene anche le Ferrari, che portano a casa quarto e quinto posto, con Charles Leclerc che solo nel finale si è dovuto arrendere alla superiorità della Mercedes di Lewis Hamilton. Il campione inglese, aiutato anche dallo scontro Russell-Bottas che ha portato alla momentanea sospensione della gara, è stato artefice di una grande rimonta dall’ottavo al secondo posto. Ma adesso bando alle ciance, e vediamo cosa ne pensano i nostri tifosi:
“Il made in Italy è sempre stata una garanzia, così come è stato garantito il divertimento al gran premio di Imola. Aggiungete la pioggia circa 30′ prima della partenza, e il gioco è fatto. Dopo tre ritiri su tre in Italia lo scorso anno, Verstappen si è aggiudicato la (ri)vincita.”
“Gara bagnata, gara fortunata. Verstappen lo è stato, errore di Hamilton che ha recuperato con un pizzico di fortuna, pazzesco Norris finito in P3. Gara bellissima per la Ferrari con un Leclerc magistrale e un Sainz molto costante. Nel complesso una gara molto avvincente”
“É stata una gara abbastanza bella e movimentata, tra colpi di scena e incidenti la lotta al mondiale quest’anno sarà più viva che mai. La pista bagnata ha cambiato abbastanza le condizioni, altrimenti quest’oggi stavamo parlando forse di una gara noiosa e con pochi sorpassi.”
“A Imola colpi di scena. Verstappen primo, Norris miglior pilota, errore di Hamilton graziato dalla bandiera rossa dell’incidente di Russell e Bottas. In grande forma le rosse, 4ª e 5ª, nonostante un possibile secondo posto di Leclerc. Finalmente un campionato tutto da scoprire.”
“Su di una pista storica si è vista finalmente una gara di altri tempi! Hamilton ha trovato un avversario con le stessa potenzialità e si vede. La sua solita fortuna però lo assiste sempre, altrimenti parleremmo di una Ferrari al secondo posto seguita da un ottimo Norris.”
SEGUICI SU TWITTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL MONDO DEI MOTORI