Ford Trucks F-Max, che velocità sul ghiaccio: il record in Russia | Video

Un Camion Ford Trucks F-Max ha stabilito un nuovo primato di velocità massima raggiunta su fondo ghiacciato. Il video del record in Russia

Ford Trucks F-Max
(Ford media press)

Il Ford Trucks F-Max guidato dall’ex campionessa rally, Ilona Nakutis, ha stabilito il nuovo primato di velocità nella sua categoria in occasione dell’evento “Days of Speed on the Ice of Lake Baikal“. Si tratta di un ulteriore conferma sulle qualità di questo modello della Casa americana dopo i riconoscimenti ottenuti nel 2019 di “International Truck of the Year” e “Truck of the Year” in Russia.

La manifestazione ha avuto luogo sul lago ghiacciato Baikal, in Siberia, dove numerosi veicoli, di vari segmenti, vi hanno partecipato per stabilire nuovi primati seguendo tutti i regolamenti imposti dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) e dalla RAF (Federazione Automobilistica Russa).

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Urus, che record sul ghiaccio: la velocità raggiunta

Ford F-Max, la velocità raggiunta dal camion

Sul lago siberiano, Nakutis ha portato il “suo” camion alla velocità record di 134 km/h, stabilendo quindi il primato mondiale su fondo ghiacciato nel suo segmento. Nello stesso evento, si è svolta una prova che ha testato i freni dei camion in gara. Una volta raggiunti gli 80 km/h, il veicolo Ford si è fermato completamente in uno spazio di 169,45 metri, superando le aspettative degli esperti.

Considerate le condizioni rese difficili dal forte vento e dal terreno scivoloso, l’F-Max ha dato una dimostrazione delle proprie qualità, come affidabilità e maneggevolezza, a dispetto delle sue grandi dimensioni. Il veicolo è stato esaltato da Andrey Leontyev, organizzatore dei “Days of Speed” e campione nel motorsport russo: “Il Ford F-Max non solo ha stabilito un nuovo record di velocità, ma ha anche ottenuto risultati che hanno superato di gran lunga le nostre aspettative“.

Change privacy settings
×