Il GP di Portimao della Moto2 se lo aggiudica Raul Fernandez dopo una dura bagarre con Canet e Gardner. L’ordine di arrivo della Gara
Raul Fernandez vince il Gran Premio del Portogallo della Moto2, al termine di una battaglia con Aaron Canet e Remy Gardner, rispettivamente secondo e terzo al traguardo. I tre piloti hanno dato vita ad una bagarre entusiasmante non mancando di prendersi qualche rischio nelle ultime curve.
La gara ha visto numerose cadute che ha estromesso in anticipo dalla gara gli italiani Vietti, Bulega, Manzi e Montella. Peccato per Marco Bezzecchi che dopo un avvio di gara brillante non è riuscito a mantenere un buon passo per ambire al podio.
LEGGI ANCHE >>> Moto2 GP Portimao, incidente Manzi Montella: moto in fiamme, le immagini
Moto2 GP Portimao, cronaca della Gara
Fuori subito il poleman Sam Lowes che cade alla prima curva: contatto con Vierge e volo di almeno un metro in aria. La moto scivola sulla ghiaia finendogli addosso, ma fortunatamente l’inglese non ha riportato conseguenze. Da segnalare, inoltre, l’incidente tra Manzi e Montella, con le moto che hanno preso fuoco, e la sfiorata rissa tra Vietti e Bulega dopo il contatto che li ha costretti al ritiro anticipato.
Bene Joe Roberts e Augusto Fernandez che erano in lotta per il podio nelle fasi finali della gara con i primi tre, ma si sono dovuti accontentare rispettivamente del quarto e quinto posto.
Primo giro mostruoso di Marco Bezzecchi che, partito quinto dalla griglia, taglia il traguardo in prima posizione. Tuttavia, dopo un’ottima prima parte di gara, il Bez è costretto ad arrendersi ai rivali, più veloci e costanti. Alla fine è sesto.
Chiudono la top ten Xavi Vierge, Hector Garzo, Cameron Beaubier e Marcel Schrotter.
An intermediate class blockbuster in Portimao! 🙌@25RaulFernandez takes top honours with @aroncanet44 picking up his debut podium! 👏#Moto2 | #PortugueseGP 🇵🇹 pic.twitter.com/UAKWBLNN8O
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 18, 2021