Il ritorno di Marc Marquez è il tema del giorno in MotoGP: per il pilota spagnolo arriva il commento di incredulità di un suo rivale
Marc Marquez è tornato e lo ha fatto subito a suo modo. Il sesto tempo nelle qualifiche del GP di Portimao è un risultato da lasciare sorpresi pensando ai nove mesi di assenza dalla competizione. La lunga lontananza dalla pista per i noti problemi fisici non ha intaccato l’immenso talento del pilota della Honda che in Portogallo si è dimostrato subito competitivo.
Ora per Marc arriva la prova più dura, ovvero la Gara nella quale stanchezza e la non abitudine alla competizione potrebbero farsi sentire maggiormente. Quel che è certo è che il ritorno di Marc Marquez non è passato inosservato nel paddock della MotoGP e i rivali guardano con un pizzico di preoccupazione alla competitività del pluri-campione del mondo.
LEGGI ANCHE >>> Marquez “The Return”: il video del ritorno in moto del campione
Marquez, Miller: “Alzerà il livello di tutti”
La performance dello spagnolo non ha sorpreso più di tanto uno dei suoi rivali, Jack Miller, che con la Ducati gli è appena davanti in classifica.
L’australiano al termine della prima giornata in pista in Portogallo ha affermato: “Mi aspettavo il risultato di Marquez, ha già girato qui anche se non con una moto da MotoGP“. Nonostante ciò, Miller mostra incredulità davanti al talento del pilota Honda: “Conosciamo tutti il suo talento, ma anche oggi guardandolo ti domandi: ‘Come diavolo ci riesce?’“. Il ducatista però si dice contento per il suo ritorno alle gare: “Quando l’ho visto stamattina ho sorriso: sappiamo quanto conta questo sport per ognuno di noi e stare lontani nove mesi non è facile“. Ma la gioia nel rivedere Marquez in pista ha anche un lato più ‘egoistico’: “Averlo tra noi alzerà il livello di tutti“.