Max Verstappen ha vinto la sua undicesima gara in Formula 1. Gli highlights del GP Imola pieno di colpi di scena
Max Verstappen ha conquistato al GP Imola la sua undicesima vittoria in carriera. L’olandese ha iniziato la gara con un sorpasso deciso su Lewis Hamilton e ha concluso in testa una gara piena di colpi di scena.
Ha così eguagliato Rubens Barrichello, Felipe Massa e Jacques Villeneuve. Ha ottenuto peraltro la sua prima vittoria in carriera in Italia.
Dietro Verstappen, sul podio per la 44ma volta in Formula 1, la terza consecutiva, c’è Hamilton arrivato secondo nonostante l’uscita di pista e la bizzarra retromarcia per tornare in pista subito prima dell’incidente fra Russell e Bottas.
Il campione del mondo sotto la pioggia ha salvato la sua gara e il primo posto nella classifica mondiale con un punto di vantaggio su Verstappen.
Leggi anche – Russell-Bottas, brutto incidente al GP di Imola: il video dello scontro
Al GP Imola è successo davvero di tutto dopo la sportellata iniziale di Verstappen che danneggia l’ala anteriore di Hamilton. L’olandese completa una gara da serio pretendente al titolo mentre dietro infuria la battaglia con una serie di colpi di scena che basterebbero da soli a riempire la quarta stagione di Drive to Survive, la serie Netflix sulla Formula 1.
GP IMOLA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
L’uscita di pista di Hamilton, nel tentativo di doppiaggio della Williams di Russell, precede di poco l’incidente fra il britannico e Bottas che fa infuriare il pilota britannico. E’ il momento clou negli highlights di una gara densissima di sorprese.
La sua rabbia nell’andare a muso duro contro il finlandese è decisamente inusuale. Anche perché il finlandese di colpe non ne ha.
Il miglior pilota di giornata è, con pieno merito, Lando Norris che si meraviglia a fine gara per i tanti tifosi che lo hanno votato.
Incoraggiante comunque il pomeriggio della Ferrari, nonostante il sorpasso che Leclerc ha incassato nel finale proprio da Norris che gareggiava con le gomme soft e un’ala posteriore più scarica.
La McLaren per ora è la terza forza del campionato, ma la Ferrari se la gioca alla pari e può correre con due punte, come emerge dagli highlights del GP Imola. Accanto a Leclerc, infatti, Sainz ha dimostrato di valere soprattutto con la pista meno bagnata. Il quarto e il quinto posto finale, piazzamenti che sarebbero stati anche migliori con ogni probabilità senza la bandiera rossa, fanno ben sperare.
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…