F1 GP Imola: Lewis Hamilton arriva secondo al termine di una gara pazza in cui succede di tutto. Le dichiarazioni del pilota della Mercedes
Lewis Hamilton è secondo al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, piazzandosi subito dietro al dominatore della gara, Max Verstappen. Nella prima parte di gara i due hanno dato spettacolo prendendosi qualche rischio di troppo, ma senza conseguenze. Inoltre, l’inglese è stato protagonista di una manovra pericolosa dopo esser finito a muro per un errore nella guida.
Non la gara migliore per il campione in carica della Formula 1 che ha ammesso il suo errore alla Tosa: “Non è stata la giornata migliore per me, è la prima volta che ho commesso un errore da tanto tempo a questa parte ma sono grato di aver potuto portare la macchina a traguardo“.
LEGGI ANCHE >>> Russell-Bottas, brutto incidente al GP di Imola: il video dello scontro
F1 GP Imola, Lewis Hamilton: “Errore mio, ho cercato di non abbattermi”
Hamilton ha cercato di analizzare le circostanze che lo hanno portato a commettere l’errore: “C’è stata una buona traiettoria e probabilmente ho avuto un po’ troppa fretta nel fare i sorpassi, sono andato all’interno, ho capito che stavo sbagliando, ho cercato di fermarmi ma proprio fermandomi sono scivolato ancora più in là e sono finito fuori“.
L’errore avrebbe potuto compromettere la sua gara, ma Lewis è riuscito a rimettersi in gioco: “In quei momenti stavo cercando di superare l’amarezza che provi quando commetti un errore, voltando pagina, cercando di imparare molto rapidamente perché non hai molto tempo per ripensarci. Ed è quello che ho fatto” conclude Hamilton.
Difficoltà ed errori a parte, si tratta di un buon risultato per il pilota della Mercedes considerata una gara strana dai mille volti e che gli consente di rimanere al vertice della classifica piloti del Mondiale. A lui il merito di aver rimontato dalla nona alla seconda posizione alla ripartenza dopo la bandiera rossa.