Verstappen “appiedato” a Imola: la Red Bull in giro per la città | Video

Curioso fuori programma durante la seconda sessione di prove libere del Gp di Imola: la Red Bull di Verstappen trasportata per le strade della città

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Non un venerdì da ricordare per Max Verstappen: nella seconda sessione delle prove libere del Gp di Imola, il pilota olandese è stato lasciato a piedi dalla sua Red Bull. Il 23enne via radio ha comunicato un guasto alla vettura dopo pochi giri ed è stato costretto a parcheggiarla ai bordi della pista. Fin qui nulla di strano, un normale problema tecnico, non certo insolito per i bolidi di Formula 1. Quel che rende il guasto della Red Bull una curiosità da raccontare è il modo in cui la monoposto austriaca è stata riportata ai box. Certo il solito carro attrezzi che si è caricato a bordo la vettura, ma la strada scelta non è stata certo qualcosa di ‘tradizionale’.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen e la rivalità con Hamilton: “Se lo fai, stai sempre indietro”

GP Imola, la Red Bull di Verstappen per le strade della città

Guasto nella seconda sessione di prove libere per la Red Bull di Verstappen. L’olandese è stato costretto a parcheggiare la vettura e affidarla al carro attrezzi. Il mezzo di recupero per riportare la vettura ai box ha dovuto però fare un tragitto particolare. A mostrarlo sono le immagini della camera on the board della stessa Red Bull pubblicate sul profilo Twitter della Formula 1.

Il carro attrezzi ha dovuto uscire dalla pista e percorrere per un tratto una strada normale della città. Un breve tragitto che ovviamente ha incuriosito: durante il percorso, il carro attrezzi con a bordo la Red Bull ha incrociato anche un furgoncino che si è ritrovato davanti a sé una vettura di Formula 1. Una scena insolita e particolare che non poteva passare inosservata: non è certo cosa di tutti giorni trovarsi per le vie della città una monoposto.

Change privacy settings
×