GP Imola, Giovinazzi arrabbiato con Mazepin: il “no comment” su Twitter

F1 GP Imola, Antonio Giovinazzi è arrabbiato con Mazepin. Il russo lo ha ostacolato in pista nella Q1. Le dichiarazioni del pilota dell’Alfa Romeo

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Foto: Getty Images)

E’ un Antonio Giovinazzi amaro al termine delle qualifiche del Gran Premio di Imola. Il pilota dell’Alfa Romeo partirà dalla diciassettesima casella della griglia di partenza nella gara di domenica. Tuttavia, secondo il pugliese, le cose sarebbero potute andare meglio, in quanto nelle fasi finali della Q1 Nikita Mazepin lo ha ostacolato, impedendogli di proseguire l’ultimo giro veloce che avrebbe potuto consentirgli un tempo migliore.

Mi sembra chiaro che noi piloti ci rispettiamo a vicenda in qualifica, ma Mazepin non ha rispetto – dichiara Giovinazzi al termine delle qualifiche –. Non è corretto. Io non ho potuto fare il mio ultimo giro veloce. E’ difficile così dire qualcosa. Non ci siamo ancora parlati“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, griglia di partenza: Hamilton batte le Red Bull, bene Leclerc

F1 GP Imola, Giovinazzi deluso: “Non ho parole”, il post su Twitter

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo F1
L’Alfa Romeo di Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Giovinazzi era contento di come andava la macchina fino a che non ha incontrato Mazepin sulla sua strada: “Eravamo contenti del ritmo che avevamo, ma qui è difficile superare. Quindi dovremo vedere cosa si potrà fare nei primi giri. Sarà una gara difficile“.

Nonostante la rabbia per il comportamento di Mazepin nelle qualifiche, Giovinazzi ha cercato di mantenere la calma, evitando commenti che avrebbero potuto aggravare la sua posizione. Esemplificativo, a questo proposito, il post su Twitter del driver della Ferrari Academy, in cui si limita ad esprimere il proprio dissenso con un “No comment“.

Change privacy settings
×