Superbike, aggiornato e ufficializzato il nuovo calendario 2021: c'è l'Estoril (Getty)
Dorna e FIM pubblicano il nuovo calendario Superbike 2021: confermata la presenza di Estoril, ancora incerto Phillip Island
E’ stato aggiornato e ufficializzato il nuovo calendario della stagione 2021 di Superbike. FIM e Dorna hanno pubblicato sul sito ufficiale le date definitive dopo quelle provvisorie divulgate negli scorsi mesi. Tuttavia, qualche gara resta ancora da confermare. La grande novità è l’inserimento ufficiale e definitivo dell’Estoril in Portogallo, che si correrà tra il 28 e il 30 maggio: in pista il mondiale Superbike e quello Supersport.
La stagione sarà inaugurata ad Aragon dal 21 maggio, e dopo una settimana si correrà all’Estoril. Poi toccherà a Misano nelle date dall’11 al 13 giugno, con la corsa in Italia prima della consueta pausa. Dopo la quale l’appuntamento sarà in Gran Bretagna, a Donington dal 2 al 4 luglio.
Leggi anche – Superbike, BMW RC Team di Laverty assente a Barcellona: il team rassicura
Successivamente si correrà ad Assen, in Olanda, dal 23 al 25 luglio. Dopo un altro stop di quasi un mese ci sarà il debutto a Navarra, che è l’altra novità di questa stagione. Date dal 20 al 22 agosto. Poi tappa in Spagna a Magny Curs, e successivamente il Mondiale Superbike rimarrà in Spagna con due corse una dietro l’altra. Barcellona e Jerez prima del ritorno in Portogallo, ma stavolta a Portimao a inizio ottobre.
Pandemia permettendo (quindi appuntamenti confermati solo sulla carta) il Mondiale si concluderà fuori dall’Europa. Appuntamento in Argentina sul circuito San Juan Villicum dal 15 al 17 ottobre, e poi in Indonesia, a Mandalika (che attende ancora l’ok della federazione). L’ultima corsa stagionale dovrebbe essere in Australia, a Phillip Island, con data ancora da definire.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…