MotoGP, Marquez "The Return": il video social mentre sale in sella alla sua Honda (Getty)
Marc Marquez è finalmente tornato in pista: il team Repsol Honda pubblica un video Instagram mentre lo spagnolo sale in sella sulla sua moto
Il momento tanto atteso è arrivato: Marc Marquez è tornato in pista sulla sua Honda. Un rientro che si faceva attendere da 271 giorni: quando iniziò un lungo calvario a causa dell’infortunio al braccio che lo ha tormentato per molti mesi. Il pilota spagnolo riparte da Portimao, terzo appuntamento della stagione di MotoGP.
Via alle prove libere di questa mattina, e il suo team ha voluto celebrare il suo ritorno con un opportuno hashtag “#TheReturn” e un video pubblicato su Instagram in cui si vede lo spagnolo, di spalle, avvicinarsi alla sua moto, salire in sella e partire per iniziare a girare. Un giorno atteso a lungo da sportivi e tifosi, che ora aspettano di vedere il responso della pista ai primi giri dell’ex campione del mondo.
Leggi anche – MotoGP Portimao, che tempo per Marquez nelle Libere
Occorrerà del tempo, anche perché lo stop è stato lungo. Marquez ha recuperato la piena funzionalità del braccio e lavorato duramente in questi mesi per arrivare a una buona condizione fisica, ma il feeling della pista è una cosa diversa. Il suo Mondiale inizia oggi, con la terza prova stagionale, e con la speranza che l’incubo durato quasi un anno possa essere finalmente terminato.
Lo spagnolo si infortunò a Jerez all’inizio della scorsa stagione: una caduta che portò la frattura dell’omero del braccio. Da allora un frettoloso ritorno in pista dopo un’operazione non riuscita bene e una serie infinita di problemi, tra cui un’infezione a causa di una placca, e un lento e sofferto recupero. Ma adesso è arrivato il momento di tornare in sella.
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…