Marc Marquez è finalmente tornato in pista: il team Repsol Honda pubblica un video Instagram mentre lo spagnolo sale in sella sulla sua moto
Il momento tanto atteso è arrivato: Marc Marquez è tornato in pista sulla sua Honda. Un rientro che si faceva attendere da 271 giorni: quando iniziò un lungo calvario a causa dell’infortunio al braccio che lo ha tormentato per molti mesi. Il pilota spagnolo riparte da Portimao, terzo appuntamento della stagione di MotoGP.
Via alle prove libere di questa mattina, e il suo team ha voluto celebrare il suo ritorno con un opportuno hashtag “#TheReturn” e un video pubblicato su Instagram in cui si vede lo spagnolo, di spalle, avvicinarsi alla sua moto, salire in sella e partire per iniziare a girare. Un giorno atteso a lungo da sportivi e tifosi, che ora aspettano di vedere il responso della pista ai primi giri dell’ex campione del mondo.
Leggi anche – MotoGP Portimao, che tempo per Marquez nelle Libere
Marc Marquez, il momento del ritorno in pista: il video social
Occorrerà del tempo, anche perché lo stop è stato lungo. Marquez ha recuperato la piena funzionalità del braccio e lavorato duramente in questi mesi per arrivare a una buona condizione fisica, ma il feeling della pista è una cosa diversa. Il suo Mondiale inizia oggi, con la terza prova stagionale, e con la speranza che l’incubo durato quasi un anno possa essere finalmente terminato.
Lo spagnolo si infortunò a Jerez all’inizio della scorsa stagione: una caduta che portò la frattura dell’omero del braccio. Da allora un frettoloso ritorno in pista dopo un’operazione non riuscita bene e una serie infinita di problemi, tra cui un’infezione a causa di una placca, e un lento e sofferto recupero. Ma adesso è arrivato il momento di tornare in sella.
Visualizza questo post su Instagram