Charles Leclerc (Foto: Getty Images)
F1 GP Imola: Charles Leclerc è entusiasta di come si è comportata la sua Ferrari nelle Prove Libere del venerdì. Le dichiarazioni del pilota
Charles Leclerc è stato autore di una grande prestazione con la sua Ferrari nelle prove libere del venerdì del secondo appuntamento della Formula 1. Sul circuito di Imola, il monegasco ha ottenuto il quarto miglior tempo della giornata. Inoltre, era riuscito a strappare il giro più veloce delle libere, annullato in seguito a causa del superamento, di poco, dei track limits della pista.
Dunque, è stata di una giornata proficua per Leclerc e per la Ferrari. Questi risultati fanno ben sperare in vista delle qualifiche del sabato, soprattutto alla luce di una SF21 che si è comportata molto bene sul tracciato italiano.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Imola, Prove Libere in Diretta: doppietta Bottas, Leclerc incidente nel finale
“Ci sono tanti aspetti positivi oggi, non è stata una giornata semplice – spiega il numero 16 della Ferrari –. La prestazione è stata ottima. Nella FP1 ho avuto un piccolo problema, ma nella FP2 siamo stati competitivi“. Infatti, Leclerc ha ottenuto i due suoi tempi migliori proprio nella seconda sessione di libere. L’incidente, avvenuto nelle fasi finale della sessione, è avvenuto a causa di un piccolo errore nella guida, ammesso dallo stesso pilota, che lo ha portato a sbattere contro il muro fuori pista.
Sviluppi positivi anche per quanto riguarda il passo gara e il feeling con la macchina, che è la stessa del Bahrain: “Anche sul passo gara andiamo bene – prosegue –. La macchina non è cambiata, ma le sensazioni sono migliori: va alla grande. Mi piace il bilanciamento e rispetto all’anno scorso abbiamo una migliore tenuta e aderenza“.
In pensione prima del tempo. Per questi lavoratori, si aprono le porte di un congedo…
La cantante e rapper ha preso la patente...ma ha usato un piccolo trucco! Ne è…
I lavoratori di Stellantis hanno una nuova opzione. Ecco cosa dovranno fare. Le sfide del…
Finalmente, un'azienda europea c'è riuscita. Non ci saranno più problemi con le forature per questi…
La Guardia di Finanza non avrebbe mai potuto non notarlo. Aveva un carico troppo vistoso,…
La lancetta scorre e c'è poco tempo, ecco l'occasione perfetta per fare il pieno. Quanto…