Leclerc ha fatto un incidente nella seconda sessione di Prove Libere di F1 a Imola. Il pilota Ferrari è finito contro le barriere alla Rivazza.
La seconda sessione di Prove Libere di Formula 1 a Imola è terminata in anticipo per Charles Leclerc. Il motivo è un incidente di cui è stato protagonista il pilota monegasco.
In ingresso della seconda parte della Rivazza ha perso il controllo della sua Ferrari SF21, finendo nella ghiaia e andando successivamente a schiantarsi contro le barriere. Monoposto ovviamente danneggiata, ma il driver sta bene. Non ci sono conseguenze fisiche per lui. Le bandiere rosse hanno fatto concludere anticipatamente la sessione.
Gli uomini della Ferrari hanno il tempo necessario per sistemare la SF21 di Leclerc in vista della giornata di sabato, in cui ci saranno l’ultimo turno di Prove Libere e le Qualifiche.
Al netto dell’incidente, va detto che in questo venerdì la scuderia di Maranello si è ben comportata a Imola. Carlos Sainz in FP2 ha ottenuto il quarto tempo, mentre Charles il quinto (cancellato un crono migliore per essere andato oltre il limite della pista). La monoposto rossa riesce ad essere abbastanza efficace sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari. Importante lavorare bene sul passo in FP3 e poi fare una grande qualifica. Partire avanti è fondamentale, visto che a Imola sorpassare non è semplice.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI LECLERC NELLA FP2 DEL GP IMOLA
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…