Verstappen carico per il GP di Imola, spera di sconfiggere Hamilton dopo la beffa in Bahrain. Deve anche rompere un tabù in Italia.
Max Verstappen si approccia al Gran Premio dell’Emilia-Romagna di Formula 1 con tanta voglia di rivincita. In Bahrain poteva vincere e ha chiuso secondo, stavolta vuole battere Lewis Hamilton.
Quest’anno la Red Bull ha realizzato una monoposto ancora più competitiva rispetto al 2020 e sembra esserci la possibilità concreta di mettere a rischio il dominio della Mercedes. Chiaramente la scuderia di Milton Keynes sa quanto è importante essere costanti ed evitare errori, quindi per questo weekend massima concentrazione.
LEGGI ANCHE -> Ferrari dietro Mercedes e Red Bull: Leclerc fissa l’obiettivo 2021
Formula 1, Verstappen tra conferenza stampa e il “tabù” Italia
Verstappen oggi ha parlato in conferenza stampa e ha spiegato con che mentalità si approccia al GP di Imola dopo quanto successo in Bahrain: «Spero che stavolta vada meglio, però quello è stato un weekend positivo. La gara è deludente perché non abbiamo vinto, ma quello non è risultato negativo. La nostra macchina è competitiva, qui le condizioni sono diverse e l’anno scorso eravamo veloci».
Il pilota della Red Bull ribadisce la sua mentalità per questo appuntamento in Emilia-Romagna e per il resto della stagione: «Sono sempre molto calmo. Se è negativo arrivare secondo, allora posso essere ottimista per le prossime gare. Ovviamente ero deluso dopo il traguardo, ma ho imparato che non si perde nulla dopo la prima gara. Abbiamo altre ventidue gare da poter affrontare al meglio. Non mi ha sorpreso che la Mercedes fosse così vicina, anche se loro a volte dicono di non esserlo. Certamente è stata un’opportunità sprecata quella in Bahrain, possiamo fare meglio a Imola».
Verstappen a Imola proverà a rompere una “maledizione” che ha finora accompagnato la sua partecipazione ai gran premi disputati in Italia. Infatti, non ha mai vinto e neppure è salito sul podio nel nostro Paese. Nel 2020 tra Monza, Mugello e Imola addirittura tre ritiri.
Per adesso il suo miglior piazzamento sul suolo italiano è il quinto posto nella gara di Monza del 2018. Al traguardo era arrivato terzo, ma una penalità di cinque secondi per un contatto con Valtteri Bottas lo ha fatto retrocedere. In questo fine settimana ha certamente il potenziale per essere nei primi tre al traguardo.