Marc Marquez ha superato l’ultimo controllo a Portimao e può tornare in gara in MotoGP. Oltre al pilota Honda, anche Miller ha avuto l’ok.
Marc Marquez prenderà parte al Gran Premio del Portogallo 2021. L’otto volte campione del mondo ha superato l’ultimo controllo a Portimao, dove i dottori della MotoGP gli hanno dato l’ok definitivo per tornare a gareggiare.
Il pilota spagnolo potrà finalmente salire sulla Honda RC213V. Domattina nella prima sessione di Prove Libere lo rivedremo in azione e sarà interessante vedere qualche sarà il suo approccio. Probabilmente inizierà in maniera cauta, aumentando progressivamente il ritmo. Deve riprendere confidenza con la moto ed evitare inutili rischi.
LEGGI ANCHE -> Marquez, le condizioni del braccio: il dottor Zasa svela cosa è cambiato
Marquez e Miller correranno a Portimao
Marquez rispetto ai colleghi della MotoGP non ha gareggiato sul circuito di Portimao, visto che nel 2020 non era presente al Gran Premio del Portogallo. Ma qualche settimana fa ha effettuato un test sulla Honda RC213V-S per conoscere la pista e dunque ha avuto modo di farsi un’idea. Ovviamente guidare una MotoGP è diverso e dovrà imparare nelle prime sessioni di Prove Libere. Apprendere rapidamente non è mai stato un problema per il fenomeno di Cervera.
Having passed his medical check, @marcmarquez93 is officially confirmed for the #PortugueseGP 🇵🇹
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) April 15, 2021
Oltre a Marquez, anche Jack Miller ha avuto l’ok dei dottori della MotoGP per correre a Portimao. Il pilota ufficiale Ducati, dopo il GP di Doha, aveva dovuto operarsi a un braccio a causa di una sindrome compartimentale. Il controllo odierno è andato positivamente e l’australiano può risalire sulla sua Desmosedici venerdì mattina in FP1.
YES! 🤩@jackmilleraus has been declared FIT for the #PortugueseGP after the medical checks 👏🏼 Let’s do it, mate! 🦾#ForzaDucati #DucatiLenovoTeam pic.twitter.com/nGmdbvvdmj
— Ducati Corse (@ducaticorse) April 15, 2021