Fernando Alonso replica a chi, come Alain Prost, dice che non ha un buon rapporto con i compagni di scuderia
Fernando Alonso ride della sua reputazione di pilota che non va d’accordo con i compagni di scuderia. Il pilota spagnolo risponde ai giudizi sul suo rapporto con Ocon, come quello di Alain Prost. Il francese nei giorni scorsi aveva messo in guardia l’Alpine parlando a ‘Le Figaro’ e affermando che “i problemi tra piloti possono ucciderti come team“. Una frase a cui Alonso ha risposto dalle pagine del ‘Mundo Deportivo’ ricordando il suo legame di amicizia con gli ex compagni, su tutti gli italiani Fisichella e Trulli, ma anche Vandoorne e Button, oltre ovviamente ad Ocon.
LEGGI ANCHE >>> Alonso e l’Alpine: Brivio rivela un particolare sul ‘ruolo’ del pilota
Costretto al ritiro dal Gp del Bahrain per un insolito problema, Alonso spera ora nel riscatto nella gara del prossimo fine settimana ad Imola. Prima però di scendere in pista e concentrarsi sui miglioramenti della sua Alpine, il due volte campione del Mondo racconta dei dettagli sul rapporto con Ocon, proprio per smentire le voci che lo descrivono come un pilota che non va d’accordo con i compagni.
“Ocon stava guidando un kart nella pausa tra i test e la gara in Bahrain. Ho preso un kart dalla mia compagnia in modo da poter guidare insieme“. Per chiarire ancora di più il legame che si è instaurato con il francese ha anche detto: “Anche stamattina ci siamo scambiati dei messaggi. E’ una cosa di cui rido perché tutti i miei compagni sono stati buoni amici, non soltanto quando abbiamo condiviso il team, ma anche dopo“.
C’è però un aspetto di questa reputazione che si è fatto che ad Alonso ‘piace e lo spagnolo ne spiega i motivi: “Questa reputazione mi è utile perché quando scoprono che sono ‘normale’ sono sempre sorpresi e felici“.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…