Ayrton Senna con la McLaren (Foto: Getty Images)
La McLaren ha reso omaggio ad Ayrton Senna a Imola, dove il pilota brasiliano ha perso la vita nel 1994 in seguito a un incidente alla Curva del Tamburello.
La Formula Uno farà tappa a Imola per il secondo anno consecutiva e non potrà non rendere omaggio a una stella del Circus, che proprio sul circuito dell’attuale autodromo Enzo e Dino Ferrari ha perso la vita ormai 27 anni fa. Parliamo ovviamente di Ayrton Senna, campione indimenticato e considerato uno dei più forti della storia, in grado di vincere il titolo mondiale per tre volte in carriera.
La McLaren, scuderia con cui si è laureato campione e con cui ha ottenuto 35 vittorie in 96 gare disputate, ha reso omaggio al brasiliano con un post sui social che riprende quanto hanno lasciato gli appassionati alla Curva del Tamburello, il punto del circuito in cui ha avuto l’impatto fatale nonostante i soccorsi tempestivi e la corsa disperata in elicottero in ospedale.
Potrebbe interessarti – Ayrton Senna, il Comune di Bologna gli dedica una rotonda: l’iniziativa
Proprio oggi, poco prima che il weekend di gara possa entrare nel vivo con le conferenze dei piloti e le prove libere in programma domani, McLaren ha pubblicato foto e video sul proprio account del luogo dell’incidente del 1994 in cui campeggia una bandiera brasiliana, striscioni e altri oggetti in ricordo dell’ex campione..
Il team di Woking ha corredato foto e video con un messaggio semplice ma significativo “Un momento per Ayrton. Leggenda, sempre e per sempre”. Il tutto con l’hashtag #SennaSempre.
Quel terribile incidente ha poi contribuito a mettere in atto importanti cambiamenti in Formula Uno, che ha fatto il possibile per incrementare il livello di sicurezza nei circuiti.
Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…
A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…
Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…
Una multa assurda presa da un guidatore fa shoccare tutti: ecco cosa stava facendo. Un…
La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…