Lewis Hamilton è pronto a lottare contro Max Verstappen, come fatto in Bahrain. Anche a Imola possibile altro duello tra i due piloti.
Lewis Hamilton ha beffato Max Verstappen in Bahrain, confermato di essere il migliore pilota in Formula 1. Pur non avendo la monoposto migliore è riuscito a vincere a Sakhir.
Il sette volte campione del mondo sa che il rivale cercherà rivincita in questo weekend a Imola e si farà trovare pronto alla battaglia. Nel 2020 ha vinto proprio lui il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e punta a ripetersi. Bisognerà vedere se la Mercedes sarà al livello della Red Bull.
LEGGI ANCHE -> Ferrari dietro Mercedes e Red Bull: Leclerc fissa l’obiettivo 2021
Hamilton in conferenza stampa ha espresso il suo pensiero dopo quanto avvenuto nel Gran Premio del Bahrain: “Ho avuto sensazioni positive per il risultato. Weekend comunque difficile, perché la Red Bull ha iniziato bene e ha un gran pacchetto. Sarà una bella stagione, anche se non sappiamo cosa aspettarci, ma penso sarà divertente“.
Possibile battaglia con la Red Bull e l’approccio da utilizzare in questa eventuale lotta con un team diverso: “Non cambierà nulla. Approcciamo ogni weekend allo stesso modo. Abbiamo già lottato con la Ferrari in passato, contro Seb. Ci piace questa sfida, è emozionante avere una sfida davanti a noi e vogliamo vincerla. Vedremo come andrà“.
La battaglia Hamilton-Verstappen può diventare importante come altre del passato della Formula 1? Lewis risponde: “Siamo solamente alla seconda gara. Non posso dire cosa avverrà più avanti. Spero che sarà una battaglia entusiasmante per i tifosi. Ho lottato con Seb, con Valtteri… Voglio lottare con i migliori piloti della F1“.
Al fianco di Hamilton in conferenza stampa c’era Sebastian Vettel, che ha spiegato le sue sensazioni in vista del GP di Imola dopo il deludente GP in Bahrain: “Non è stato un gran weekend per noi, ma abbiamo esaminato tutto e la reazione è positiva. Lo spirito è ottimo nel team. Sono pronto a dare tutto per fare una gara migliore. Siamo ben preparati, vedremo dove arriveremo. Abbiamo compreso meglio la macchina e cosa fare. Ora non siamo dove vorremmo, dobbiamo affrontare la situazione al meglio“.
Il pilota Aston Martin ha parlato della battaglia tra Hamilton e Verstappen a Sakhir: “Max forse era più veloce, ma Lewis è stato più intelligente e ha fatto quello che doveva fare. Questo dimostra quanto vale. Max ha avuto un’opportunità e avrebbe dovuto vincere, ma lo ha fatto Lewis e se l’è meritato“.
Il quattro volte campione del mondo non si vede sul podio a Imola: “Ora siamo lontani dal podio, speriamo di poterci avvicinare“.
Vettel è contento di aver avuto del tempo tra l’appuntamento in Bahrain e quello in Italia: “Positivo avere del tempo di pausa, soprattutto per me. Ci sono cose ancora da comprendere. Ho potuto lavorare maggiormente al simulatore per capire come guidare meglio ed essere più pronto alle gare successive“.
Seb commenta l’incidente avuto a Sakhir con Esteban Ocon: “Ho capito cosa è successo e devo apprendere. Sono sicuro che non si ripeterà. Bisogna imparare dagli errori che ho commesso e anche da quelli degli altri. Voglio avere gare pulite, è la mia aspettativa“.
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…