Situazione stabile nei prezzi carburanti sul territorio nazionale. Finalmente una buona notizia per gli automobilisti dopo mesi di aumenti.
Siamo ormai arrivati alla metà del mese di aprile e non si registrano particolari scossoni ai prezzi carburanti applicati sul territorio nazionale. Nella giornata di ieri quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo hanno chiuso all’insegna della stabilità. situazione viene rispecchiata anche dai costi di vendita che vengono applicati.
Questa non può che essere una notizia positiva per gli automobilisti, che hanno dovuto sopportare mesi in cui l’aumento è stato praticamente costante. A livello generale, quindi, le compagnie che hanno introdotto delle variazioni lo hanno fatto solo in maniera quasi impercettibile.
Potrebbe interessarti – Auto a metano, distributori self service quasi pronti: come usufruirne
Gli aggiornamenti nei costi di vendita arrivano sulla base dell’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati alle 8 di ieri comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise
Nel servito il prezzo medio praticato della benzina è pari a 1,719 euro/litro (ieri 1,718). Per quanto riguarda le differenze tra le varie compagnie si va da 1,674 a 1,781 euro/litro (no logo 1,617). Nel caso del Diesel, invece, la media è di 1,586 euro/litro 1,585 ieri), con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,535 e 1,660 euro/litro (no logo 1,475).
Chi invece dovesse preferire il self service andrà incontro a un prezzo medio della benzina pari a 1,576 euro al litro (1,575 il livello rilevato ieri). Analizzando la situazione tra le varie compagnie si va da 1,574 a 1,587 euro/litro (no logo 1,565). Per quanto riguarda il Diesel, invece, la media è di 1,438 euro/litro. I vari operatori vanno da 1,434 a 1,464 euro/litro (no logo 1,420).
Nel caso del Gpl il costo va da 0,654 a 0,672 (no logo 0,646).
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…