Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso ha svolto i primi giri con l’Aprilia nella tre giorni di test in programma a Jerez: le prime foto del pilota
Riecco Dovizioso. Il pilota italiano è impegnato con la tre giorni di test a Jerez in sella all’Aprilia RS-GP 2021. Un appuntamento atteso da settimane, da quando la casa di Noale aveva ufficializzato l’intesa con l’ex Ducati per provare la moto quest’anno affidata a Espargaro e Savadori.
Un appuntamento che potrà essere determinante per il futuro di Dovizioso che in questa stagione assisterà al motomondiale da semplice spettatore. Dopo anni di lotta in pista e dopo aver chiuso la sua avventura in Ducati nella scorsa stagione, l’italiano ha deciso di non accettare nessuna delle offerte ricevute e prendersi un anno di pausa in attesa di capire cosa fare nel suo futuro.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso non trova una spiegazione: “E’ veramente strano”
Futuro che potrebbe essere anche con la moto italiana. Il possibile approdo di Dovizioso in Aprilia incuriosisce Rivola, ma prima ci saranno le considerazioni del pilota sulla RS-GP 2021. La tre giorni è partita ieri con la presa di confidenza sulla pista di Jerez.
Un approccio che non è dispiaciuto a Dovizioso ma che dovrà essere ora corroborato dalle successive uscite. Oggi ci sarà un altro appuntamento e poi quello conclusivo di domani. Sarà allora che il pilota tirerà le somme e darà il suo giudizio sull’Aprilia RS-GP 2021. Un giudizio che potrebbe aprire anche la strada ad una collaborazione futuro. Si parla di un altro possibile test tra un mese ma anche di un progetto che preveda un anno da collaudatore e poi il ritorno in MotoGP nel 2022. Tutto ancora da decidere per Dovizioso, prima però altri due giorni di test poi il verdetto: sul presente e sul futuro.
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…