La Toyota GR Yaris ha svolto un gran giro veloce sul circuito tedesco del Nordschleife, al Nurburgring. Il video dell’onboard
La Toyota GR Yaris è l’alternativa sportiva che ha accompagnato l’uscita del restyling del nuovo modello standard. La versione più performante è stata eletta quest’anno Car of the Year nel Regno Unito per le sue caratteristiche, come maneggevolezza e prestazioni, che assicurano una guida divertente.
Sviluppata dalla divisione racing del costruttore, la GR Yaris è dotata di un motore capace di erogare 260 cv di potenza e 370 Nm di coppia, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Una dimostrazione di cosa sia in grado di fare è stata fornita da Sport Auto, che ha condiviso un video su Youtube che mostra un giro veloce della piccola sportiva sulla pista del Nordschleife.
LEGGI ANCHE >>> Toyota GR Yaris contro Mini GP, il video della drag race a tutta velocità
In quest’occasione, la GR Yaris è stata equipaggiata di un pacchetto sportivo che comprendeva pneumatici Michelin Pilot Sport 4S su ruote da 18 pollici, differenziali a slittamento limitato e sospensioni da gara. Alla guida si trovava il pilota Christian Gebhardt, uno specialista del tracciato tedesco, che ha completato il giro in 8 minuti e 15 secondi.
Come riporta Carscoops, si tratta di una performance davvero niente male, considerato che i tempi migliori della pista sono stati registrati da autentiche supercar, e quindi più potenti e aerodinamiche, come la Mercedes AMG GT e la Lamborghini Aventador SVJ. Queste vetture, infatti, hanno girato in tempi di poco inferiori ai 7 minuti.
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…