News

Marc Marquez in gara a Portimao, l’annuncio del pilota sui social

Marc Marquez ha avuto il via libera dai medici dopo la visita di controllo: lo spagnolo può tornare alle gare di MotoGP a Portimao

Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez tornerà in sella alla sua Honda. Il pilota ha avuto il via libera medico dopo la visita di controllo di ieri. Nove mesi dopo l’infortunio di Jerez, tre operazioni dopo, lo spagnolo potrà tornare in MotoGp. La notizia era attesa: la visita di controllo avrebbe deciso il futuro immediato del pluricampione del mondo ed ora c’è anche l’ufficialità.  Marc Marquez torna alle corse e lo farà già il prossimo fine settimana a Portimao.

Ad ufficializzarlo un comunicato della Honda:  “Nel controllo eseguito su Marc Marquez dall’équipe medica dell’Ospedale Ruber Internacional – si legge nella nota diramata dal team questa mattina -, a quattro mesi dall’intervento, guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, per una pseudoartrosi infetta all’omero destro, è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo“. Date questi condizioni, i medici hanno deciso che “Marquez può tornare alle competizioni“, ovviamente “assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, la convinzione di Ezpeleta sul ritorno: “Ho una certezza”

Marc Marquez torna a Portimao: la felicità del pilota

Ovvia la felicità del pilota che non ha perso tempo ad annunciare il suo ritorno ai tifosi. Un ritorno atteso nove lunghi mesi. Dopo la prima operazione, il rientro in pista immediato poi la doccia gelata e l’inizio di un calvario che ha portato Marc Marquez sotto i ferri altre due volte.

Ora l’atteso via libera dei dottori e la gioia social del pilota: “Sono molto contento” ha twittato lo spagnolo. Un post in cui ha raccontato anche di “9 mesi difficili, con momenti di incertezze e alti e bassi“. Ora però si potrà mettere tutto alle spalle e godersi la MotoGP non prima di aver dato a tutti appuntamento in Portogallo: “Ci vediamo la prossima settimana a Portimao“. La MotoGp è pronta a riabbracciare il suo campione. 

Bruno De Santis

Recent Posts

Ferrari, Leclerc non si illude: “Mi aspetto un weekend in linea con…”

Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…

50 minuti ago

Donald Trump, bomba su Musk: “Basta”

La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …

3 ore ago

Kawasaki, promo folle fino al 31 maggio: taglio da migliaia di Euro al prezzo di questi modelli

Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello.  Una recente promozione lanciata dalla…

8 ore ago

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

11 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

12 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

14 ore ago