Auto

Fiat Panda 4×4 diventa Integral-e con Garage Italia: che trasformazione | Foto

La Fiat Panda 4×4 diventa Integral-e con Garage Italia Customs: le foto della trasformazione della vettura

Fiat Panda integral-e (garage italia)

La Fiat Panda, ancor’oggi, è l’auto preferita dagli italiani, la più venduta. Fin dal suo debutto nel 1980, grande il successo per la citycar che ha saputo rinnovarsi stando sempre al passo dei tempi e rispettando le esigenze degli automobilisti.

I ragazzi di Garage Italia Customs hanno trasformato una Panda 4×4 in Integral-e, sull’onda lunga della serie Icon-e di modelli elettrificati in serie limitata.

Gli interni della vettura hanno un nuovo impianto audio e diffusori ed i rivestimenti in Alcantara. Inserita nel cockpit originario una anche una nuova strumentazione digitale, è stato installato anche un nuovo volante Nardi, sprovvisto di airbag ed a tre razze.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda diventa 4×4 con i cingoli: il video della prova è spettacolare

Fiat Panda integral-e: il motore

Fiat Panda integral-e (garage Italia)

La parte motoristica e meccanica dell’auto non ha nulla rispetto all’originale. Due i motori elettrici inseriti uno per ogni assale con lo scopo di fornire coppia agli stessi rendendo la vettura a trazione integrale; entrambi hanno un riduttore/differenziale dedicato. Sul posteriore è stato eliminato anche il differenziale e l’albero di trasmissione.

E’ stata rimossa la trasmissione manuale a favore di quella automatica, con i comandi D, N ed R installati tra i sedili su una piccola plancia. Due le modalità possibili di guida; quella Sport che divide al 50% la coppia sui due assi e la Eco che all’anteriore invia l’80%. Non sono state rese note, però, autonomia e potenza.

Il powertrain è stato posizionato in maniera tale da conservare anche la ruota di scorta che, nella prima serie della vettura, si trova proprio nel cofano anteriore. Sulla carrozzeria l’unica modifica ha riguardato il bocchettone del rifornimento; al suo posto c’è naturalmente la presa di ricarica.

Fiat Panda integral-e (garage Italia)
Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

10 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

12 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

14 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

15 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

17 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

18 ore ago