Foto: Nuro Press Media
La catena di ristoranti Chipotle Mexican Grill ha iniziato a sperimentare una nuova modalità di consegna del cibo a domicilio tramite il veicolo senza conducente di Nuro.
La chiusura dei ristoranti ha spinto molte persone a sostenere i locali ordinando il cibo a domicilio, un modo di agire che ha consentito a molti esercenti di continuare a guadagnare, anche se in modo ridotto rispetto al periodo in cui era possibile accogliere i clienti all’interno del locale. La catena di ristoranti Chipotle Mexican Grill ha però deciso di sperimentare una nuova modalità di consegna delle ordinazioni decisamente diverso rispetto a quanto siamo abituati: niente rider, ma l’utilizzo dei veicoli autonomi Nuro, una start up che ha ideato una serie di veicoli proprio per questo scopo.
Il mezzo che è stato ideato è in grado di spostarsi senza conducente in maniera piuttosto agevole e presenta caratteristiche che lo rendono un’ottima soluzione per chi ha la necessità di ospitare le merci e di spostarsi in sicurezza. Non a caso, sono già diverse le realtà che hanno deciso di provarlo in prima persona. È il caso di marchi famosi quali Walmart, Kroger e CVS. L’azienda ha curato ogni dettaglio prima di diventare operativa ed è riuscita a catturare l’interesse anche di diversi finanziatori. Il suo R2 è così diventato la prima vettura a guida autonoma approvata per funzionare senza conducente sulle strade di California, Arizona e Texas.
CLICCA QUI PER VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL VEICOLO SENZA CONDUCENTE
Chipotle, azienda specializzata in burrito, ha voluto così fare da apripista a questo sistema così innovativo di consegna del cibo a domicilio. I clienti che si servono da loro hanno così la possibilità di ricevere la propria ordinazione direttamente a casa in modo semplice e sicuro. Veicoii come quelli di Nuro permettono di sfruttare un servizio che si distingue per l’efficienza e che sia in grado di soddisfare i clienti e i locali che puntano sul delivery. Poter collaborare con una realtà come Nuro permetterebbe inoltre di non dover assumere più i rider e di ridurre quindi i costi.
Il Nuro R2 si distingue inoltre per un dettaglio non da poco rispetto ai primi veicoli a guida autonoma che sono stati progettati. Gli altri, infatti, possono ospitare un conducente, che può spesso intervenire in caso di necessità. In questo caso, invece, questo non è necessario ed è così possibile sfruttare lo spazio a bordo per posizionare una maggiore quantità di merce e ridurre così il numero di viaggi. Non solo, sarebbe inoltre possibile inserire un deposito aggiuntivo per bevande e vani specifici per il resto.
La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…