Moto3, Alcoba e McPhee sanzionati per la rissa a Doha: la decisione

Moto3 GP Qatar: Jeremy Alcoba e John McPhee sono stati sanzionati dagli steward per la rissa avvenuta a seguito del loro incidente in pista

John McPhee Moto3 GP Qatar
John McPhee (Foto: Getty Images)

Il secondo GP del Qatar della Moto3 ha visto l’incredibile vittoria dalla pit-lane di Pedro Acosta. Ma il pilota della KTM non è stato l’unico protagonista della gara. Infatti, Jeremy Alcoba e John McPhee sono stati coinvolti in una rissa a seguito di un’incidente avvenuto a quattro giri dal termine. La stessa rissa è costata cara ad entrambi, dato che i commissari hanno deciso di sanzionare i due piloti.

Esaminati i fatti, gli steward hanno quindi deciso di multare Alcoba e McPhee di 1.000 euro. Inoltre, i due rider saranno costretti a partire dalla pit-lane al prossimo Gran Premio. A queste sanzioni, si aggiungono le penalità di 10 secondi per il pilota Petronas e di 5 secondi per il pilota del team Gresini da scontare al via.

LEGGI ANCHE >>> Moto 3 Qatar, McPhee calcio a Alcoba: che rissa dopo l’incidente | Video

Moto3 GP Doha, incidente Alcoba-McPhee: le sanzioni per la rissa

Jeremy Alcoba
Jeremy Alcoba (Foto: Getty Images)

L’incidente ha visto la moto di Alcoba toccare quella del leader della corsa, Darryn Binder, per poi volare in aria sfiorando McPhee, che poi è scivolato fuori dalla pista assieme allo spagnolo. Una volta rialzatisi, Alcoba ha tentato di giustificarsi con l’inglese, ma quest’ultimo non ha voluto sentir ragioni dando un calcio al rivale.

Da questo gesto è scaturito un acceso diverbio tra i due, che gli costeranno quindi le penalizzazioni al prossimo evento della Moto3 in Portogallo, in programma nel weekend del 18 aprile sul circuito di Portimao.

Change privacy settings
×