Il presidente della Formula 1, Stefano Domenicali, ha confermato che la prima Sprint Race della stagione dovrebbe tenersi a Silverstone. Le sue dichiarazioni
La Formula 1 di quest’anno vedrà l’introduzione delle sprint race per la determinazione della griglia di partenza in gara. Si tratta di una novità assoluta per il Circus, che sperimenterà la nuova formula di qualifica in occasione di tre Gran Premi di questa stagione.
A parlarne, è stato il presidente e amministratore delegato della Formula 1, Stefano Domenicali, in un’intervista a Radio Anch’io lo Sport, in onda su Radio1. “Stiamo definendo gli ultimi dettagli – dichiara –. Mi auguro di chiudere il discorso per il GP di Imola“. Dunque, potremmo avere la conferma definitiva del programma di sperimentazione delle sprint race già in occasione del prossimo GP dell’Emilia Romagna, in programma il 16-18 aprile.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, in futuro nuovi marchi in griglia: l’auspicio di Domenicali
Intanto, Domenicali ha spiegato come si svolgerà il weekend di gara con le sprint race: “Il programma prevede un’ora di libere il venerdì e poi le qualifiche per la gara sprint, la cui classifica definirà la griglia di partenza della gara di domenica“. Inoltre, il numero uno della Formula 1 ha espresso l’obiettivo di questo nuovo format di qualifica: “Lo scopo di questa formula è di dare più intensità e interesse“.
Se tutto andrà come previsto da Domenicali, la prima sprint race potremo averla a luglio, in occasione del GP della Gran Bretagna: “Speriamo di definire tutti i dettagli, così potremo procedere con la sperimentazione che, confermo, si terrà a Silverstone. Se quest’anno andrà bene, la riproporremo anche l’anno prossimo“.
Infine, l’ex ad Ferrari conclude l’intervista con un augurio: “Speriamo di riuscire a portare a termine la stagione con tutti i 23 Gran Premi, ma dobbiamo essere pronti a cambiare le cose. Ovviamente abbiamo dei piani alternativi“.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…