Auto

Corvette C8 Stingray, primo esemplare arrivato in anteprima in Italia: le foto

Il primo esemplare della nuova Corvette C8 Stingray è arrivato in anteprima in un concessionario italiano. Le foto della supercar

(Chevrolet media press)

L’iconico modello americano arriva in Italia. Recentemente, il primo esemplare della nuova Corvette C8 Stingray è stato consegnato in anteprima ad un concessionario di Monza. Si tratta di una supercar, nella sua versione “convertible” – cabrio -, che spicca per la sua livrea di colore rosso acceso e per i suoi interni realizzati in cuoio, a cui si aggiungono le qualità e le prestazioni tipiche del modello sportivo.

Lo showroom in cui è esposta la stessa Corvette è l’unico canale di distribuzione italiano della gamma Chevrolet. Il rivenditore sta attualmente raccogliendo gli ordini per la Launch Edition per l’Europa e provvederà dunque alla consegna ai clienti degli esemplari in seguito. L’edizione di lancio sarà disponibile a partire da settembre 2021, mentre le versioni tradizionali da inizio 2022.

LEGGI ANCHE >>> Sylvester Stallone acquista la nuova Corvette C8 Stingray: le foto

Corvette C8 Stingray, caratteristiche e prestazioni del nuovo modello

(Chevrolet media press)

La scelta del colore del primo esemplare è ricaduta sul rosso, come omaggio alla tradizione italiana di auto sportive. Tuttavia, Chevrolet offre ai propri clienti un’ampia gamma di colorazioni e di personalizzazioni estetiche per il modello. Inoltre, è disponibile una versione coupé, con tetto amovibile, come alternativa alla convertible.

A proposito della versione cabrio, l’ottava generazione della Corvette C8 presenta la novità di un tetto retrattile rinnovato sotto l’aspetto tecnologico, capace di aprirsi o chiudersi in appena 16 secondi e anche mentre il conducente si trova in movimento, fino ad una velocità di 50 km/h.

Da menzionare, è il pacchetto aggiuntivo Z51 che i clienti più esigenti possono selezionare al momento dell’ordine della C8 Stingray. Tale pacchetto prevede numerose opzioni che implementano le prestazioni, tra cui la regolazione elettronica delle sospensioni a seconda delle modalità da guida, un impianto frenante Brembo dotato di dischi maggiorati, prese d’aria anteriori, un sistema di scarico sportivo ed un set di ali per un maggiore carico aerodinamico.

Vale la pena ricordare, infine, il motore della nuova Corvette C8 Stingray: un V8 montato centralmente in grado di erogare 495 cv di potenza e 637 Nm di coppia.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

31 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago