Un carroattrezzi prodotto in Polonia in edizione limitatissima ha la livrea e i colori della Mercedes di Formula 1
Andrà a ruba. E probabilmente anche per questo verrà prodotto in edizione limitatissima, venticinque esemplari appena, tutti distribuiti solo ed esclusivamente in Polonia.
Un carroattrezzi da Formula 1
Come riporta Motor1, si tratta di un carroattrezzi molto particolare realizzato Kegger, un’azienda polacca di allestimenti automobilisti professionali, per festeggiare i suoi venticinque anni di attività. E proprio per celebrare questa ricorrenza ecco un carroattrezzi davvero molto speciale.
Si tratta di un Mercedes-Benz Sprinter completamente diverso da quelli già in circolazione. Denominato Sprinter Petronas Edition, il nuovo mezzo per il soccorso stradale sfoggia una livrea che si ispira a quello della Mercedes di Formula 1 ed è una versione potenziata dello Sprinter che già dal 1995 è impiegato nel soccorso stradale.
LEGGI ANCHE > Wolff chiude la porta della Mercedes: “Hamilton e Bottas per il futuro”
Eleganza per il soccorso stradale
Alimentato da un motore turbodiesel V6 3000 cc, il nuovo Sprinter garantisce un motore da 140 cavalli erogati. Il plus è un cambio semiautomatico a sette velocità oltre a una esclusiva dotazioni di sospensioni pneumatiche.
I designer si sono sbizzarriti. Paraurti anteriore alto, prese d’aria giganti, spoiler da competizione e cerchi in lega neri da 18” ingentiliti da una striscia azzurra. Gli interni sono elegantissimi. Domina l’alcantara con cuciture verdi e azzurre a mano. E ancora un sistema di diffusione audio ad altissima definizione oltre a un grande display e un sistema computerizzato di bordo modernissimo.
I 25 carri attrezzi Sprinter della Kegger riportano in bella evidenza sul fianco il #77 di Valtteri Bottas con tutti gli sponsor ufficiali della scuderia Mercedes di Formula 1 e il marchio AMG. Il prezzo previsto è di 125mila euro.