MotoGP Doha: l’ex pilota Jorge Lorenzo indica i favoriti per la seconda gara in Qatar: “Bagnaia potrebbe vincere”
La MotoGP torna in scena questo weekend sul circuito di Losail in Qatar. Il primo appuntamento della scorsa settimana se lo è aggiudicato Maverick Vinales, seguito dalle Ducati di Johann Zarco e Francesco Bagnaia. Ed è proprio sui ducatisti, che l’ex pilota spagnolo, Jorge Lorenzo, indica come principali favoriti per il Gran Premio di Doha in un video su Youtube.
In particolare, secondo il maiorchino, Pecco sarebbe il pilota di punta della Casa di Borgo Panigale, in grado di conquistare la pole nelle prossime qualifiche: “Bagnaia con le gomme morbide è il miglior pilota Ducati sul giro secco – spiega Jorge –. Se riuscirà a mantenere il primo posto al via, potrebbe riuscire a scappar via nei primi giri guadagnando il vantaggio sufficiente per gestire il degrado della gomma nella seconda parte della gara“.
LEGGI ANCHE >>> Ducati, Bagnaia e la rivalità con Miller: “Non mi sento un secondo pilota”
“Per la seconda posizione vedo Zarco pronto a riconfermarsi, mentre sul terzo i dubbi aumentano. Credo che se lo giocheranno Jack Miller, Joan Mir e Fabio Quartararo” afferma Lorenzo.
Dunque, per il campione iridato, ci sarebbero altri piloti maggiormente favoriti che potrebbero arrivare davanti a Vinales e capaci di regalare sorprese in questo secondo fine settimana di gara del Mondiale 2021. “Pol Espargaro è il pilota con più margine di crescita. Lo stesso discorso vale per Jorge Martin, che credo arriverà davanti a Bastianini in questo weekend” conclude l’ex Yamaha.
Quindi, non resta che attendere la gara di domenica per vedere se Lorenzo ha indovinato le previsioni.
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…