La Lamborghini Huracan EVO è la prima auto a dotarsi a bordo di Amazon Alexa, che consente di controllare la vettura con la propria voce.
Poter contare su una dotazione tecnologica sempre più all’avanguardia è ormai diventato fondamentale per ogni automobilista, compreso chi sceglie modelli funzionali e dalle dimensioni più piccole. In casa Lamborghini si è deciso di fare però un passo in più rispetto alla concorrenza: la Huracan Evo è infatti la prima auto a integrare Amazon Alexa per poter controllare la vettura semplicemente con la propria voce.
L’assistente vocale, che molti hanno già avuto modo di sperimentare all’interno delle proprie abitazioni, va così a integrarsi agli altri sistemi connessi presenti a bordo, che possono aiutare nella navigazione, sicurezza e comfort. Al momento sulla supercar in versione Huracan MY2021 è infatti possibile trovare Apple CarPlay, Android Auto e Web Radio, equipaggiati con l’opzione Smartphone Interface e Connected Services.
Potrebbe interessarti – Francesco Totti, passione Lamborghini e Ferrari: le Auto dell’idolo della Roma
Il servizio potrà rivelarsi particolarmente utile perché permetterà a chi si trova al volante di regolare secondo le proprie esigenze funzionalità utili quali il climatizzatore e il riscaldamento dei sedili. Questo potrà poi essere utilizzato anche controllare la navigazione e rispondere alle telefonate in arrivo sullo smartphone in modo tale da mantenere gli occhi sulla strada e ridurre il più possibile le distrazioni. Per farlo basterà semplicemente usare la propria voce e dire “Alexa”.
Alexa è inoltre integrata nel sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) presente nella Huracan Evo a trazione integrale. Questo consente di verificare in tempo reale le dinamiche di guida tramite la schermata LIS. Si possono così visualizzare informazioni utili quali il controllo della trazione, la distribuzione della coppia il Lamborghini Dynamic Steering (LDS).
La presenza a bordo di Alexa permette inoltre di connettersi ad altri dispositivi supportati dall’assistente vocale. Questo permetterà così di verificare prima di entrare in casa, ad esempio, se è stato regolato il termostato o il funzionamento del sistema di illuminazione.
Nessun problema pèr chi è già in possesso di una Huracan Evo. Chi lo desidera avrà infatti la possibilità aggiornare i servizi connessi presenti a bordo semplicemente presentandosi nel concessionario più vicino senza sostenere alcun costo a partire da metà aprile. E non ci si fermerà qui: le funzionalità di Alexa saranno disponibili a breve in tutta la gamma di sportive Lamborghini.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…