App IO, aderisce anche l'ACI: tutto quello che si potrà fare (Foto: Getty)
App IO, aderisce anche l’ACI: tutto quello che si potrà fare. Il programma per il Cashback si arricchisce di un’importante novità
Il Cashback e il Piano Italia Cashless, sono alla base di alcune delle manovre economiche che il governo ha stabilito per programmare la ripartenza del nostro Paese dopo la pesantissima crisi pandemica. Ottenere un rimborso sugli acquisti effettuati con carte, bancomat e app di pagamento, dovrebbe incentivare una ripresa finanziaria e di consumi. Non solo, la logica ispiratrice è la semplificazione di molte transazioni, con conseguente abbattimento di farraginose procedure burocratiche.
Per alimentare il progetto è stata ideata l’applicazione per smartphone IO, disponibile per i servizi pubblici locali e nazionali. Una vasta gamma di operazioni online che ci consentirà di fare tutto con un semplice click sul nostro telefono. Ad arricchire l’offerta arriva ora anche l’ACI. L’Automobile Club d’Italia, ha reso disponibili diverse servizi su IO, agevolando la vita (si spera) di tutti i possessori di veicoli.
LEGGI ANCHE >>> Bollo auto 2021, esenzione in Lombardia per alcune categorie: a chi spetta
Nello specifico grazie all’interazione dell’ACI con l’app IO, sarà possibile pagare il bollo dell’auto, gestire il passaggio di proprietà o occuparsi di un fermo amministrativo. Non solo, si possono anche ricevere i reminder su scadenze di pagamenti e altre sollecitazioni. Nello specifico per accedere bisogna selezionare la sezione “Enti pubblici presenti su IO” e cliccare sulla lista presente. Qui si apriranno tutti i Comuni, le Regioni e io Ministeri che hanno aderito alla piattaforma, tra cui appunto l’ACI.
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…