Valentino Rossi si ritirerà o continuerà a correre in MotoGP nel 2022? Lucchinelli non ha dubbi su cosa il pilota dovrebbe scegliere.
Non è iniziato bene il campionato mondiale MotoGP 2021 per Valentino Rossi, solamente dodicesimo nella prima delle due gare in Qatar. Prestazione deludente, dopo l’ottimo quarto tempo siglato nelle Qualifiche del sabato.
Bisognerà vedere se il pilota del team Petronas SRT riuscirà a riscattarsi nel prossimo weekend, sempre a Losail. Ha avuto un problema di surriscaldamento della gomma posteriore che dopo pochi giri lo ha condizionato. Assieme alla squadra dovrà trovare una soluzione per permettergli di essere più competitivo in gara.
LEGGI ANCHE -> Ducati, Pirro vuole il record di velocità: l’obiettivo è sensazionale
MotoGP, Lucchinelli invita Rossi al ritiro
Per Rossi importante questo inizio di stagione per definire il suo futuro. Avrebbe voglia di continuare a correre in MotoGP anche nel 2022, ma se le prime sei-sette gare non dovessero andare bene opterà per il ritiro.
Marco Lucchinelli, intervistato dall’agenzia LaPresse, non ha dubbi sul fatto che Valentino dovrebbe ritirarsi: «Nel Motomondiale è stato una novità, un genio, un marziano. Ma adesso è tornato sulla terra e non vanno trovate tante giustificazioni. Ora basta, spazio ai giovani. Porta via la moto a un giovane, non vince una gara da più di tre anni e un titolo dal 2009. Lui ha sempre gareggiato per vincere, adesso lo fa per arrivare. Non c’è l’ho con Valentino, ma con chi continua a trovargli scuse».
Lucchinelli consiglia a Rossi di lasciare la MotoGP, così da liberare la sella per un altro pilota più giovane e più competitivo. L’ex pilota e campione del mondo della classe 500 è convinto che non abbia più senso che il pesarese continui ad essere in pista nella top class del Motomondiale. Vedremo se nel futuro del Dottore ci sarà effettivamente il ritiro oppure se deciderà di andare avanti pure nel 2022, quando avrà ben 43 anni.