Una Ferrari 512 BBi è stata abbandonata all’aperto per 12 anni. Uno youtuber l’ha portata nel suo garage e l’ha restaurata. Il video
La Ferrari 512 BBi è uno dei modelli più apprezzati nella storia della Casa di Maranello. In produzione dal 1981 al 1984, al posto della precedente BB, montava un motore V12 Boxer a iniezione, capace di erogare 340 cv di potenza, ed era in grado di raggiungere una velocità massima di 280 km/h.
Caratteristiche e performance per le quali gli appassionati farebbero carte false per avere a disposizione una Ferrari simile nel proprio garage da tenere con cura. Tuttavia, questo non è il caso di un proprietario statunitense, che ha abbandonato a sé stesso un esemplare, lasciandolo in balia delle intemperie per ben 12 anni. Per fortuna dei fan delle auto del Cavallino, in suo soccorso è arrivato uno youtuber che, dopo mesi e mesi di trattative, è riuscito ad accaparrarsi la berlinetta per poterla restaurare.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari F8 Tributo distrutta: che beffa per il proprietario
Ferrari 512 BBi, un esemplare abbandonato viene restaurato da uno youtuber: il video
Lo stesso youtuber, Ratarossa, ha documentato l’opera di restauro in vari video, mostrando passo passo i numerosi interventi di manutenzione di cui necessitava la vettura. Infatti, al momento dell’acquisto, l’esemplare in questione riportava sulla carrozzeria numerose incrostazioni e alcune parti meccaniche totalmente arrugginite. Motivi per cui il restauratore ha provveduto alla sostituzione di queste componenti, nonché alla riverniciatura della livrea della 512 BBi.
Al contrario, gli interni si presentavano ancora in perfetto stato, mentre il contachilometri riportava solamente 10.000 km percorsi. Dimostrazioni del fatto che il precedente proprietario non l’ha quasi mai utilizzata. Ad ogni modo, i lavori di restauro proseguono e, pertanto, attenderemo il momento in cui lo youtuber la riporterà su strada.